19 Dicembre 2025
La ex responsabile delle risorse umane di Astronomer, Kristin Cabot, rompe il silenzio dopo lo scandalo scoppiato durante un concerto del Coldplay, quando la kiss cam l'aveva ripresa tra le braccia di quello che all'epoca era il suo capo, ossia il CEO dell'azienda, Andy Byron. "Avevo bevuto un paio di High Noon", ha confessato dopo mesi, dichiarando anche di "non trovare più lavoro". Sia Cabot che Byron, dopo che il video dello "scandalo" aveva fatto il giro del web, avevano presentato le dimissioni che erano state accettate dal consiglio di amministrazione che inizialmente li aveva sospesi.
I due colleghi amanti, entrambi sposati, erano stati pizzicati dalla kiss cam al concerto dei Coldplay mentre si abbracciavano affettuosamente. Le reazioni di entrambi, tra imbarazzo e vergogna, aveva fatto sospettare persino al frontman Chris Martin che ci fosse qualcosa di strano. "O sono amanti o sono molto timidi", aveva infatti dichiarato al microfono. Il giorno successivo era stata svelata l'identità dei due amanti: il ceo di Astronomer Andy Byron e la responsabile delle risorse umane, Kristin Cabot.
Dopo le dimissioni e dopo mesi di silenzio, Cabot ha deciso di dare la propria versione dei fatti, giustificando l'atteggiamento tenuto con il proprio capo. L’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer ha ammesso in un’intervista al New York Times: “Avevo bevuto un paio di cocktail e mi sono comportata in modo inappropriato con il mio capo”. Ha poi aggiunto di essersi assunta ogni responsabilità, arrivando perfino a rinunciare alla propria carriera. Entrambi, infatti, hanno lasciato il lavoro dopo l’accaduto.
Sul piano personale, però, le conseguenze sono state ancora più pesanti. Mentre su Cabot, sposata, si dice che fosse in realtà separata da due anni, Byron aveva una moglie a casa.
Ripercorrendo quei momenti, Cabot ha spiegato che tra lei e Byron non c’era mai stato nulla prima di quella sera e che, appena apparsa sui maxi schermi, si era sentita “imbarazzata e inorridita”, tanto da allontanarsi subito per rifugiarsi al bar. “Io ero la responsabile HR e lui il CEO. È un cliché orribile”, ha commentato.
I due avevano deciso di informare l’azienda con una mail, ma quando l’hanno inviata, il video era già esploso su TikTok. Cabot ha raccontato di essere stata la più colpita dagli attacchi online: “Come spesso succede alle donne, ho ricevuto la maggior parte delle offese. Mi chiamavano arrampicatrice sociale, ma non potrebbe essere più lontano dalla verità”.
Nel frattempo, il divorzio con il marito, da cui più era già separata, è diventato definitivo durante l’estate. Byron, invece, è rimasto con la moglie. Cabot ha confessato di essere tuttora senza lavoro e di far fatica a trovarlo dopo quello "scandalo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia