23 Settembre 2025
Jimmy Kimmel, fonte: imagoeconomica
Lo show di Jimmy Kimmel torna su Abc dopo la sospensione per le frasi del conduttore su Charlie Kirk. Disney sfida Trump e riabilita Kimmel, il cui show non va più in onda dal 17 settembre. Il conduttore ha pagato per le sue frasi in merito all'attentato a Kirk: "Nel weekend abbiamo toccato nuovi minimi, con la banda MAGA che ha disperatamente cercato di descrivere questo ragazzo che ha ucciso Charlie Kirk come tutto fuorché uno di loro, e facendo di tutto per ricavarne punti politici", aveva detto. Frasi che avevano ricevuto la netta condanna dal presidente della Fcc, Brendan Carr: "Uno sforzo concertato per mentire al popolo americano". Carr aveva anche suggerito che i regolatori avrebbero potuto intervenire.
Disney ha annunciato il ritorno del "Jimmy Kimmel Live!" su Abc dopo la sospensione. Nella dichiarazione si legge: "Mercoledì scorso abbiamo deciso di sospendere la produzione del programma per evitare di alimentare ulteriormente una situazione già tesa in un momento emotivamente delicato per il Paese. È stata una decisione presa perché ritenevamo che alcuni commenti fossero fuori luogo e quindi insensibili".
"Negli ultimi giorni abbiamo avuto conversazioni approfondite con Jimmy e, al termine di questi confronti, abbiamo deciso di far ripartire lo show martedì". Una vera e propria sfida a Trump, che aveva gioito per la sospensione del programma: "Ottime notizie per l'America: il Jimmy Kimmel Show, che faticava a ottenere ascolti soddisfacenti, è stato cancellato. Kimmel non ha alcun talento e ottiene ascolti persino peggiori di Colbert, se possibile".
Sul tema erano intervenute anche le star di Hollywood, che come al solito, si erano schierate contro Trump. Almeno 400 attori e registi, tra cui Meryl Streep, Robert De Niro e Tom Hanks avevano firmato una lettera aperta per protestare contro la decisione di Disney di rimuovere Kimmel.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia