Martedì, 23 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lo show di Jimmy Kimmel torna su Abc dopo la sospensione per le frasi su Kirk, Disney sfida Trump e riabilita il conduttore

Dietrofront della Disney dopo la sospensione del programma in seguito alle frasi del conduttore su Charlie Kirk

23 Settembre 2025

Lo show di Jimmy Kimmel torna su Abc dopo la sospensione per le frasi su Kirk, Disney sfida Trump e riabilita il conduttore

Jimmy Kimmel, fonte: imagoeconomica

Lo show di Jimmy Kimmel torna su Abc dopo la sospensione per le frasi del conduttore su Charlie Kirk. Disney sfida Trump e riabilita Kimmel, il cui show non va più in onda dal 17 settembre. Il conduttore ha pagato per le sue frasi in merito all'attentato a Kirk: "Nel weekend abbiamo toccato nuovi minimi, con la banda MAGA che ha disperatamente cercato di descrivere questo ragazzo che ha ucciso Charlie Kirk come tutto fuorché uno di loro, e facendo di tutto per ricavarne punti politici", aveva detto. Frasi che avevano ricevuto la netta condanna dal presidente della Fcc, Brendan Carr: "Uno sforzo concertato per mentire al popolo americano". Carr aveva anche suggerito che i regolatori avrebbero potuto intervenire. 

Lo show di Jimmy Kimmel torna su Abc dopo la sospensione per le frasi su Kirk, Disney sfida Trump e riabilita il conduttore

Disney ha annunciato il ritorno del "Jimmy Kimmel Live!" su Abc dopo la sospensione. Nella dichiarazione si legge: "Mercoledì scorso abbiamo deciso di sospendere la produzione del programma per evitare di alimentare ulteriormente una situazione già tesa in un momento emotivamente delicato per il Paese. È stata una decisione presa perché ritenevamo che alcuni commenti fossero fuori luogo e quindi insensibili".

"Negli ultimi giorni abbiamo avuto conversazioni approfondite con Jimmy e, al termine di questi confronti, abbiamo deciso di far ripartire lo show martedì". Una vera e propria sfida a Trump, che aveva gioito per la sospensione del programma: "Ottime notizie per l'America: il Jimmy Kimmel Show, che faticava a ottenere ascolti soddisfacenti, è stato cancellato. Kimmel non ha alcun talento e ottiene ascolti persino peggiori di Colbert, se possibile".

Sul tema erano intervenute anche le star di Hollywood, che come al solito, si erano schierate contro Trump. Almeno 400 attori e registi, tra cui Meryl Streep, Robert De Niro e Tom Hanks avevano firmato una lettera aperta per protestare contro la decisione di Disney di rimuovere Kimmel.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x