Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino Covid, Trump lancia il monito: “Aziende farmaceutiche mostrino dati sull'efficacia, devono giustificare successo del siero”

In un post su X Trump torna sul tema dei vaccini Covid, e lo fa pochi giorni dopo la nomina ad interim di Jim O'Neill ai vertici del Cdc

01 Settembre 2025

Vaccino Covid, Trump lancia il monito: “Aziende farmaceutiche mostrino dati sull'efficacia, devono giustificare successo del siero”

Donald Trump, fonte: imagoeconomica

Il presidente americano Donald Trump lancia il monito a Big Pharma. Il tycoon ha invitato le aziende farmaceutiche a "mostrare i dati sull'efficacia per giustificare il successo dei loro farmaci". Il tema dunque torna prepotentemente in auge, soprattutto ora con l'avvento di Kennedy Jr al Dipartimento della Salute.

Vaccino Covid, Trump lancia il monito: “Aziende farmaceutiche mostrino dati sull'efficacia"

Tramite un post su X, Trump è tornato sul tema del vaccino Covid. E lo ha fatto rivolgendosi alle case farmaceutiche: "È importante che le aziende farmaceutiche giustifichino il successo dei loro vari farmaci contro il Covid. Molti pensano che siano un miracolo che ha salvato milioni di vite. Altri non sono d'accordo! Con i Cdc fatto a pezzi su questa questione, voglio la risposta, e la voglio subito".

"Mi sono state mostrate informazioni da Pfizer e altri, questo è straordinario, ma non sembrano mai mostrare quei risultati al pubblico. Perché no???", ha proseguito Trump. "Partono per la prossima "caccia" e lasciano che tutti si facciano a pezzi, inclusi Bobby Kennedy Jr. e i Cdc, cercando di capire il successo o il fallimento del lavoro delle aziende farmaceutiche contro il Covid", ha aggiunto il presidente degli Stati Uniti. "Mi mostrano GRANDI numeri e risultati, ma non sembrano mostrarli a molti altri. Voglio che li mostrino SUBITO, ai CDC e al pubblico. Spero che l'OPERAZIONE WARP SPEED sia stata "BRILLANTE" come molti dicono. In caso contrario, vogliamo tutti saperlo e sapere perché", ha concluso Trump.

La richiesta è arrivata dopo la nomina ad interim di Jim O'Neill ai vertici del Cdc. Quest'ultimo, già vice di Kennedy Jr al Dipartimento della Salute, ha temporaneamente preso il posto della "pro-vax" Susan Monarez, licenziata dopo nemmeno un mese per non essersi allineata alle nuove politiche sui vaccini.

Il compito di Kennedy Jr è quello di cambiare completamente rotta rispetto al passato, e lo dimostrano alcune scelte fatte, come lo stop alla raccomandazione del vaccino Covid a donne in gravidanza e bambini sani.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x