04 Agosto 2025
Fonte: LaPresse
Un uomo di circa 40 anni è morto dopo essere caduto dagli spalti dello stadio di Wembley durante il concerto degli Oasis tenutosi ieri sera. La polizia, intervenuta sul posto, ha avviato un’indagine e sta cercando testimoni oculari per chiarire la dinamica dell'incidente, avvenuto nel corso della penultima tappa britannica del reunion tour della storica band.
Secondo quanto riferito, l’uomo si trovava nella parte superiore dell’imponente stadio da 90.000 posti, i cui spalti più alti raggiungono un’altezza di circa 50 metri. Il tragico episodio si è verificato mentre Liam e Noel Gallagher erano sul palco, davanti a decine di migliaia di fan.
In una nota ufficiale diffusa poche ore dopo l’accaduto, gli Oasis si sono detti "scioccati e profondamente addolorati" per la morte del fan. "Siamo rattristati nell’apprendere della tragica scomparsa di una persona durante il nostro concerto di ieri sera", si legge nel comunicato. "Desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici della vittima."
Una spettatrice, presente in una delle tribune inferiori, ha raccontato l’accaduto sui social: "Ero proprio sotto, nella sezione 211. In un primo momento ho pensato che fosse un cappotto caduto dalla tribuna sopra di noi, ma poi ho visto l’uomo sul cemento. È stato terribile". La donna ha aggiunto di aver visto i paramedici intervenire immediatamente nel tentativo di rianimarlo.
Il concerto di Wembley faceva parte del tanto atteso tour di reunion degli Oasis, che vede Liam e Noel Gallagher riuniti sul palco per la prima volta dopo 16 anni. Il tour prevede sette date allo stadio londinese e cinque nella loro città natale, Manchester, prima di proseguire con tappe negli Stati Uniti, in Messico,Giappone, Corea del Sud e Australia. La tournée si concluderà in Sud America nel mese di novembre.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia