16 Giugno 2025
"Donald Trump ha il catetere". Questa la teoria social che sta spopolando sui social. Nelle ultime ore, una serie di foto e video che ritraggono Donald Trump ha scatenato infatti un’ondata di speculazioni sui social. Al centro del dibattito, alcune "strane protuberanze" nella parte inferiore dei pantaloni del presidente statunitense, che hanno alimentato dubbi, domande e ipotesi mediche. Ancora una volta, il web si è trasformato in un tribunale virtuale in cui la salute di un leader politico viene analizzata nei minimi dettagli, tra ironia e toni allarmistici.
La polemica è esplosa su X dopo che il profilo PatriotTakes ha condiviso una serie di immagini in cui Trump appare con pieghe insolite e linee rigide lungo le gambe, visibili sotto gli abiti. Il post, accompagnato dalla domanda provocatoria “Cosa sta succedendo qui?”, è diventato virale nel giro di poche ore. Molti utenti hanno ipotizzato che si tratti di tutori ortopedici, forse necessari per garantire stabilità dopo il recente inciampo di Trump mentre saliva le scalette dell’Air Force One. Altri, spingendosi oltre, hanno suggerito l’uso di un catetere di Foley.
Non sono però mancati tentativi di ridimensionare il caso. Diversi commentatori hanno liquidato le presunte anomalie come semplici pieghe del tessuto, accentuate dal taglio degli abiti o dalla postura, minimizzando ogni riferimento a possibili problemi di salute. Secondo l’ultimo bollettino medico reso noto ad aprile, Trump gode di "ottima salute". Ma nell’era dei social, dove ogni immagine viene amplificata e ogni dettaglio analizzato con occhio clinico (e spesso sarcastico), anche un semplice effetto ottico può trasformarsi in un giallo virale.
E così, tra congetture, satira e una curiosità a tratti morbosa, il “mistero del catetere del presidente” continua a monopolizzare l’attenzione della rete.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia