Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Iran, Trump si schiera con Israele: “Vi avevo avvisati di fare un accordo con Tel Aviv; ora siete tutti morti, trovate intesa e fermate massacro”

Trump invita l’Iran a trovare un accordo: “C'è già stata grande morte e distruzione, ma c'è ancora tempo per fermare questo massacro, i prossimi attacchi pianificati saranno ancora più brutali”

13 Giugno 2025

Iran, Trump si schiera con Israele: “Vi avevo avvisati di fare un accordo con Tel Aviv; ora siete tutti morti, trovate intesa e fermate massacro”

Iran, Trump si schiera con Israele: “Vi avevo avvisati di fare un accordo con Tel Aviv; ora siete tutti morti, trovate intesa e fermate massacro” Fonte: Truth @realDonaldTrump

Donald Trump attacca con parole durissime il regime iraniano. In un lungo messaggio diffuso sui social, il presidente degli Stati Uniti si è schierato apertamente con Israele e ha lanciato un ultimatum senza precedenti a Teheran. Con tono perentorio, Trump rivendica di aver dato all’Iran più di una possibilità per arrivare a un accordo e accusa i vertici del paese islamico di aver fallito ogni tentativo, aprendo la strada a una spirale di violenza e distruzione che potrebbe peggiorare ulteriormente. “Vi avevo avvisati di fare un accordo con Tel Aviv; ora siete tutti morti, trovate intesa e fermate massacro”, ha dichiarato il tycoon, dopo che già questa mattina aveva rilasciato alcune dichiarazioni dicendosi a conoscenza del piano di Israele.

Trump si schiera con Israele dopo attacco all’Iran: “Vi avevo avvisati di fare un accordo con Tel Aviv; ora siete tutti morti, trovate intesa e fermate massacro”

Ho dato all'Iran occasione dopo occasione per fare un accordo. Ho detto loro, con le parole più forti, di ‘farlo e basta’, ma non importa quanto ci abbiano provato, non importa quanto ci siano andati vicino, non ci sono riusciti. Ho detto loro che sarebbe stato molto peggio di qualsiasi cosa sapessero, si aspettassero o gli fosse stata detta, che gli Stati Uniti producono il miglior e più letale equipaggiamento militare al mondo, DI GRAN LUNGA, e che Israele ne ha molto, con molto altro in arrivo – e sanno come usarlo. Alcuni falchi iraniani hanno parlato con coraggio, ma non sapevano cosa stava per accadere. Ora sono tutti MORTI, e andrà solo peggio! C'è già stata grande morte e distruzione, ma c'è ancora tempo per fermare questo massacro, con i prossimi attacchi pianificati che saranno ancora più brutali. L'Iran deve fare un accordo, prima che non rimanga più nulla, e salvare ciò che un tempo era conosciuto come l'Impero Persiano. Niente più morti, niente più distruzione", ha dichiarato il presidente Usa Donald Trump su TruthSocial.

L’appello finale è tanto drammatico quanto chiaro: fermare il massacro, evitare altre morti, ricostruire ciò che resta. Ma il tono lascia poco spazio alla diplomazia: “FATELO E BASTA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. Dio vi benedica”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x