Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid, il Tar di Lipsia vieta la diffusione del report della Bnd sull'origine del virus da Wuhan: "Comprometterebbe i rapporti con Pechino"

La sentenza dei giudici del tribunale tedesco impedisce di diffondere quello a cu anche altre servizi segreti hanno scoperto

23 Aprile 2025

Obbligo vaccino Covid, tribunale di Savona sospende multa a 50enne, lei: "Faccio yoga, il siero non serve"

Il tar di Lipsia impedisce con una sentenza di dire la verità sull'origine del Covid. Questa è la denuncia che arriva dalla Germania dopo la controversa decisione del tribunale tedesco di vietare la diffusione del report dei servizi di intelligence Bnd nel quale si ricostruiva l'origine del virus. Nel documento si poteva leggere come il Covid fosse stato individuato dagli 007 tedeschi nel laboratorio di Wuhan, e di come Angela Merkel ne fosse al corrente.

Covid, il Tar di Lipsia vieta la diffusione del report della Bnd sull'origine del virus da Wuhan

La sentenza del tribunale tedesco è chiara: "Le informazioni potrebbero avere importanti effetti economici e politici sulle relazioni diplomatiche con la Repubblica Popolare Cinese e quindi sugli affari esteri della Repubblica Federale di Germania", per cui il report non può essere diffuso. Si teme quindi che il governo di Pechino possa reagire male alla diffusione dell'indagine, andando a rovinar i rapporti con Berlino. La probabile verità sull'origine del Covid è nota ormai da qualche tempo: a confermare la creazione del virus a Wuhan ci sarebbero anche le indagini della CIA, come affermato dalla portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. Inoltre i servizi inglesi sarebbero giunti alla stessa conclusione. L’ex direttore del Centro di prevenzione e controllo delle malattie infettive americano, Robert Redfield, ha dichiarato di essere venuto a conoscenza per la prima volta di una nuova malattia respiratoria a Wuhan dal proprio staff in Cina la notte di Capodanno del 2019. 

Gli 007 tedeschi riportano come la "Merkel sapeva ma decise di nascondere l'informazione"

La cancelliera in persona venne informata del risultato dell'indagine degli 007 tedeschi sull'origine del Covid. "Con una probabilità tra l'80 e il 95%", la pandemia Covid del 2020 fu causata da un incidente in un laboratorio cinese. Di conseguenza, secondo le informazioni condivise dall'intelligence, il virus avrebbe potuto effettivamente "fuoriuscire dal laboratorio di Wuhan", in quanto figurante tra quelli a rischio.

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/690183/covid-i-servizi-segreti-tedeschi-pandemia-causata-da-incidente-in-laboratorio-merkel-sapeva-ma-decise-di-nasconderel-informazione.html 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x