01 Febbraio 2025
La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha affermato che il "Presidente Trump aveva di nuovo ragione", in merito all'origine del Covid-19. "Diversi anni fa, quando lavoravo in questa sala stampa, Trump suggerì che il Covid potesse provenire da Wuhan, in Cina, e molti membri di questa stanza lo presero in giro per questo, dissero che stava parlando di "teorie del complotto. Ora sappiamo che è la verità. Il presidente aveva di nuovo ragione".
Secondo quanto emerso dalle indagini della CIA, l’ipotesi della nascita in laboratorio del Covid è la più probabile tra le due in circolazione (l’altra è che si sia sviluppato in modo naturale, con un passaggio da animale a uomo). Il rapporto non si basa su nuove prove, ma su un’analisi di quelle raccolte in questi anni, nessuna delle quali può confermare in modo certo l’una o l’altra ipotesi. La stessa CIA ha detto di avere «poca convinzione» nella solidità dei risultati, in quanto si basano su prove incomplete.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia