09 Gennaio 2025
Paris Hilton, Billy Crystal, Anthony Hopkins
Gli incendi di Los Angeles hanno bruciato decine di ville di star di Hollywood come Paris Hilton, Billy Crystal e Anthony Hopkins, tanto da spingere la Academy Awards a rinviare l’annuncio delle nomination agli Oscar al prossimo 19 gennaio.
Ma non sono i soli. Le fiamme stanno avvolgendo le case di molte altre stelle dell mondo dell'intrattenimento. La cantautrice Diane Warren, 15 volte candidata all'Oscar e che ha lavorato con Beyoncé e Taylor Swift, ha condiviso su Instagram che la sua casa sulla spiaggia da quasi 30 anni probabilmente non c'è più, così come quelle degli attori James Woods e Miles Teller. Più di 1.000 strutture sono state distrutte da sei incendi distinti che hanno interessato la città, costellata di ville di star del cinema.
L’ereditiera della catena di hotel di lusso Hilton ha postato su Instagram un video cui sono immortalate le immagini della sua casa in fiamme a Malibu.
“Seduta con la mia famiglia, guardando il telegiornale e vedendo la nostra casa di Malibu bruciare in diretta TV, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai vivere. Questa casa era il luogo in cui abbiamo costruito tanti ricordi preziosi. È il luogo in cui Phoenix ha mosso i suoi primi passi e dove sognavamo di costruire una vita di ricordi con London”, ha scritto la celebrità.
Visualizza questo post su Instagram
Gli incendi hanno divorato anche l’abitazione di Billy Crystal, l’attore di Harry ti presento Sally. Lui e sua moglie vivevano in quella casa da 45 anni: “"Abbiamo cresciuto qui i nostri figli e nipoti. Ogni centimetro della nostra casa era pieno di amore. Ricordi bellissimi che non possono essere portati via", ha scritto la famiglia Crystal in un comunicato piangendo la distruzione della loro casa.
Anche la casa in cui è morto l’attore di Friends Matthew Perry è stata ridotta in cenere, proprio all’interno della zona di evacuazione di Pacific Palisades. Era stata acquistata per 8,5 milioni di dollari soltanto pochi mesi fa.
Anche della casa del premio Oscar Anthony Hopkins non restano che le macerie. La villa dell'attore de Il silenzio degli innocenti è andata del tutto bruciata.
Anche l’attore Miles Teller, noto per il suo ruolo in Top Gun: Maverick, e sua moglie, Keleigh Sperry, avrebbero perso la loro casa a Pacific Palisades, stando a quanto riportano alcuni siti della stampa americana. Tra le altre celebrità che sono fuggite dalle loro case c'è il pluripremiato attore James Woods, che ha dichiarato di essere stato evacuato in sicurezza dalla sua casa di Pacific Palisades.
Ha scritto in un post su X: “Al momento non so se la nostra casa è ancora in piedi”.
To all the wonderful people who’ve reached out to us, thank you for being so concerned. Just letting you know that we were able to evacuate successfully. I do not know at this moment if our home is still standing, but sadly houses on our little street are not. pic.twitter.com/xZjvsIg6Fg
— James Woods (@RealJamesWoods) January 7, 2025
I fuochi hanno distrutto un'intera area di strade collinari che si affacciano sulle montagne di Santa Monica e che scendono fino alle spiagge lungo l'Oceano Pacifico.
Secondo il sito Velvet Ropes, che mappa le proprietà delle celebrità, altre decine di star possiedono proprietà immobiliari nella zona, come Tom Hanks, Matt Damon Rita Wilson, Steven Spielberg, Hilary Swank e Sally Field.
Anche Dr Dre, Adam Brody e Leighton Meester, Tyra Banks, Martin Short, Anna Faris, Milo Ventimiglia, Linda Cardellini, Mary McDonnell, Adam Sandler, Miles Teller e Jennifer Love Hewitt avrebbero case nelle zone colpite.
L'incendio ha già bruciato quasi 16.000 acri di terreno, mentre quello di Eaton, che copre oltre 10.000 acri, ha causato la morte di cinque persone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia