Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, 1000 giorni dall’inizio della guerra, Russia: “Con i missili Atacms Biden getta benzina sul fuoco, risponderemo”

Più di due anni dall'inizio della guerra, il Cremlino risponde all'ok degli Usa su armi a lungo raggio contro la Russia

19 Novembre 2024

Russia, Putin "pene più severe per chi si arrende o diserta": 70 mila in fuga? Dubbi sui dati forniti dalla Ong Guide to the Free World

Putin

In Ucraina sono passati 1000 giorni dall'inizio della guerra. Più di due anni nei quali la Russia ha mostrato tutta la sua propria forza mentre Kiev ha provato a starle dietro solo, e unicamente, grazie agli aiuti occidentali. L'ultima svolta è rappresentata dall'ok dell'amministrazione Biden ai missili a lungo raggio contro la Russia. Sintomi di un'"escalation" secondo i fedelissimi del tycoon, mentre per Putin il presidente americano "getta benzina sul fuoco".

Ucraina, 1000 giorni dall’inizio della guerra, Russia: “Con i missili Atacms Biden getta benzina sul fuoco"

La risposta del Cremlino all'ok alle armi a lungo raggio contro la Russia non è tardata ad arrivare. Joe Biden "getta benzina sul fuoco, nostra risposta sarà adeguata", dal momento che un simile attacco all'interno del territorio russo rappresenterebbe il coinvolgimento diretto degli Stati Uniti e dei suoi satelliti nelle ostilità contro la Russia", ha affermato in una dichiarazione il ministero degli Esteri.

I missili Atacms con una gittata di 300 chilometri, dovrebbero colpire "solo nel Kursk" per il momento. Ma non è escluso che l'amministrazione ucraina li utilizzi per provocare una vera e propria escalation. L'ok di Biden è arrivato dopo il "massiccio attacco russo" con 120 missili e 90 droni contro le infrastrutture energetiche delle città ucraine. Una mossa che potrebbe compromettere il piano di pace su cui Trump e Putin stanno lavorando.

Per Donald Trump Jr "sembra che il Complesso Militare-Industriale voglia assicurarsi di far scoppiare la Terza Guerra Mondiale prima che mio padre abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite” ha scritto Biden Jr, aggiungendo: “Bisogna bloccare quei trilioni di dollari". I repubblicani: "Vogliono un’escalation in Ucraina prima di lasciare la Casa Bianca".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x