18 Novembre 2024
Donald Trump Je e i repubblicani furiosi per l'ok di Biden all'uso di armi a lungo raggio Atacms contro la Russia. Il figlio del presidente eletto asserisce su X che con questa mossa "farà partire la terza guerra mondiale". Critiche anche dai fedelissimi del tycoon: "Un'escalation prima di lasciare la presidenza".
La notizia è ormai nota. Dopo gli attacchi russi su tutta l'Ucraina Biden ha tolto il veto per l'uso di armi a lungo raggio contro la Russia. Una mossa sicuramente apprezzata da Zelensky, che comunque ha avuto lo stesso da ridire in quanto probabilmente arrivata in ritardo rispetto ai tempi del presidente ucraino, ma che ha indispettito la neo amministrazione americana.
Donald Trump non si è ancora espresso, ma ci hanno pensato il figlio e alcuni fedelissimi. "Vogliono un’escalation in Ucraina prima di lasciare la Casa Bianca", è l'accusa che viene fatta a Biden da funzionari vicini al tycoon. Per Trump Jr invece "sembra che il Complesso Militare-Industriale voglia assicurarsi di far scoppiare la Terza Guerra Mondiale prima che mio padre abbia la possibilità di creare la pace e salvare vite” ha scritto Biden Jr, aggiungendo: “Bisogna bloccare quei trilioni di dollari”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia