06 Novembre 2024
Musk e Kennedy Jr, fonte: imagoeconomica
C'è curiosità di capire quali ruoli avranno nel governo alcuni dei più grandi sostenitori di Trump come Musk e Kennedy Jr. Il primo ha lanciato il suo endorsement verso il neo presidente dopo l'attentato fallito a Butler, mentre il secondo ha preferito abbandonare la corsa da candidato indipendente per sostenere il tycoon. Musk, Kennedy Jr, ma non solo.
Elon Musk corre verso il "ministero Doge", Department of Government Efficiency, dipartimento per l'efficienza governativa. Un ruolo pensato su misura per lui. Un ruolo che nasce come un meme: in molti conoscono il Doge, vale a dire il cane di razza Shiba Inu che è diventato un simbolo dei sostenitori di Musk (tanto da creare una criptovaluta, dogecoin, anche quella nata per gioco online).
Il fondatore di Tesla ha avuto un ruolo cruciale nella corsa verso la presidenza della Casa Bianca. Per lui, imprenditore di successo, puntare tutto su Trump è stato un vero e proprio all-in. Un azzardo di cui verrà ripagato. Il tycoon gli aveva promesso già da tempo un ruolo nel nuovo governo, e quest'oggi subito dopo aver capito che sarebbe stato lui il 47esimo presidente americano, lo ha elogiato durante un discorso: "È nata una stella, è un supergenio e va tutelato. Non ne abbiamo molti come noi".
Diverso il discorso per Kennedy Jr, che come detto ha abbandonato la corsa alla Casa Bianca dopo aver capito che non c'era trippa per gatti. Per il nipote di John Fitzgerald Kennedy sarebbe pronto un ruolo alla sanità. Il 71enne è infatti uno dei più noti scettici del vaccino Covid e forte critico di Big Pharma. Un tema di cui ha parlato recentemente anche con Trump durante una telefonata.
Gli altri papabili per un ruolo nel governo sono Mike Pompeo, che potrebbe andare alla Difesa, Robert O’Brien al Dipartimento di Stato e John Paulson al Tesoro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia