15 Aprile 2024
Grave lutto nella famiglia Forbes, famosa per via della rivista che tratta argomenti di finanza, industria, investimenti e marketing. Lo scorso 1° febbraio è venuto a mancare Peter Forbes, figlio del giornalista Alastair Forbes e di Charlotte Bergsoe. A stroncarlo un malore improvviso durante la sua permanenza in un hotel di Cape Town, in Sudafrica. Secondo la ricostruzione dei medici a stroncarlo sarebbe stato un arresto cardiaco.
Prima il malore improvviso, poi l'infarto e infine la morte. Lo scorso 1° febbraio è deceduto Peter Forbes, membro della famiglia billionaire diventata una potenza nel campo dell'editoria. Figlio di Alastair Forbes e Charlotte Bergsoe, Peter non amava la scena mondana. Di lui infatti si sa molto poco. Il Giornale d'Italia è riuscito a disegnare il ritratto grazie agli amici che hanno avuto modo di frequentarlo negli anni. "Peter soffriva da diverso tempo di depressione", racconta chi lo ha conosciuto. "Come carattere era molto introverso, preferiva non comparire. Era molto schivo. Sicuramente il periodo della pandemia non lo ha aiutato: il Covid lo ha reso più paranoico, aveva paura di ammalarsi". Ed è proprio su questo punto che chi lo piange ha deciso di porsi qualche interrogativo. "Dall'inizio della campagna vaccinale al giorno della sua morte, Peter si è sottoposto a 5 dosi di vaccino Covid. L'ultima non tanto tempo fa. Non c'è certezza su una possibile correlazione tra gli effetti avversi da vaccini e l'infarto, ma la tempistica ci lascia perplessi". Peter Forbes si trovava in Sudafrica per via di un progetto a cui lui era molto legato, ossia la costruzione di una scuola. Poi il malore e l'infarto, che lo hanno portato via alla sua famiglia (Forbes aveva una figlia di nome Mia) e alla sua compagna. Ed è proprio la donna conosciuta in Sudafrica ad aver avvisato amici e familiari di Peter Forbes: "Poco dopo la sua morte è arrivato un messaggio dove veniva spiegato che Peter non c'era più, ma che il suo progetto sarebbe continuato", si conclude il racconto dei conoscenti. "Per far sì che questo però si avverasse, la donna ha chiesto a noi amici di mandarle delle donazioni in privato".
Il padre di Fred, Alastair Forbes, morto all'età di 87 anni, è stato un giornalista, classico prodotto della cultura anglo-americana, che divenne giornalista a Londra e conobbe, stando ai racconti dei quotidiani inglesi, due stagioni di fama. Le sue origini provengono da Boston: figlio di James Grant Forbes, un avvocato, e di una madre Winthrop, proveniente dalla vecchia aristocrazia bramina di Back Bay. Alistair Forbes è stato anche cugino di un presidente, Franklin Roosevelt.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia