Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Kate Middleton, dopo l'annuncio sul cancro boom di check-up e ricerche sul web nel Regno Unito

Lo stesso medesimo esempio lo si era avuto dopo la diagnosi su Re Carlo: cancro anche per lui. Uno choc per la Casa Reale che lo aveva da poco incoronato Re. Ecco allora che i cittadini britannici sono corsi a fare controlli per cercare di intercettare un eventuale tumore allo stadio iniziale e avere più possibilità per curarlo

26 Marzo 2024

Harry e Meghan intervista bomba, arriva l'inaspettata risposta di Kate Middleton

Kate Middleton (fonte foto Lapresse)

Nel Regno Unito lo chiamano già "effetto Kate". Dopo l'annuncio del cancro da parte di Kate Middleton, i cittadini sono corsi a fare check-up per la prevenzione e ricerche sul web.

Kate Middleton, dopo l'annuncio sul cancro boom di ricerche sul web e check-up in Uk

L'esempio della principessa è destinato a "salvare vite umane", secondo il professor Peter Jackson, responsabile della prevenzione oncologica di Nhs England. Per i tabloid britannici la malattia che ha colpito Kate può portare ad un'ondata di check-up che potrebbero salvare tantissime vite. L'esempio di un personaggio così influente infatti, può dare la spinta giusta per la prevenzione.

Tantissime le prenotazioni di check-up in seguito al video annuncio diffuso da Kensington Palace, in particolare sul fronte della prevenzione dei tumori femminili, e secondo alcune voci sarebbero in molti anche i vaccinati col vaccino Covid. Anche perché, secondo i medici sarebbe in corso una misteriosa epidemia di cancro, coi giovani sempre più colpiti.

Lo stesso medesimo esempio lo si era avuto dopo la diagnosi su Re Carlo: cancro anche per lui. Uno choc per la Casa Reale che lo aveva da poco incoronato Re. Ecco allora che i cittadini britannici sono corsi a fare controlli per cercare di intercettare un eventuale tumore allo stadio iniziale e avere più possibilità di curarlo.

Ma anche le ricerche sul web: sulle pagine informative del Cancer Research UK si sono registrate 200mila visite solo nella giornata di venerdì 22 marzo, giorno nel quale la principessa è uscita allo scoperto. Il sito del Macmillan Cancer Support ha registrato un 10% di visitatori in più rispetto a questo periodo dell'anno scorso. Boom di ricerche sui sintomi del cancro sul sito del National Health System: 2.840 le visite.

Il coraggio di Kate è stato apprezzato anche da Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, fratello del re, che di recente ha subito anche lei una diagnosi durissima: cancro alla pelle. "Sono piena di ammirazione per il modo in cui ha parlato pubblicamente della sua diagnosi e so che questo farà un enorme bene per aumentare la consapevolezza. Mi auguro che ora avrà tempo, spazio e privacy per guarire".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x