22 Marzo 2024
Kate Middleton è in cura per il cancro. La principessa del Galles ha annunciato la sua malattia in un videomessaggio in cui rompe il silenzio e racconta le vicissitudini che l'hanno portata a scoprire la triste notizia.
Kate è sottoposta ad un ciclo chemioterapico preventivo sotto consiglio dei suoi medici, ritenendosi "all'inizio del trattamento".
La principessa 42enne è stata ricoverata in ospedale il 16 gennaio per un "importante intervento chirurgico addominale". Si sperava per il meglio, tuttavia non è stato così. I test postoperatori hanno confermato la presenza di una massa tumorale.
Nel video si vede una Kate sorridente, seduta su una panchina a Windsor, in cui si prepara a ringraziare i fan e la famiglia per il sostegno ricevuto. Il discorso di Kate riportato da SkyTg24:
"Questo ovviamente è stato un enorme choc. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come puoi immaginare, ci è voluto del tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante in per iniziare il mio trattamento.
La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e non Sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito".
Kate poi avanza una richiesta di tregua da parte dei media:
"Abbiamo bisogno di tempo e privacy. Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come lo è l'amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi.
Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l'ora di tornare quando potrò, ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo. In questo momento penso anche a tutte quelle vite colpite dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma, per favore, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia