Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Attentato terroristico Mosca, 139 morti tra cui 3 bambini e 182 feriti, così il bilancio ufficiale del comitato investigativo

137 persone sono morte sul posto, due sono morte in ospedale. 40 persone sono morte per ferite, altre 45 per l'incendio

26 Marzo 2024

Attentato terroristico a Mosca, quello dei mercenari è un atto di guerra che non guarda in faccia nessuno

Fonte: Facebook @Enrico Rossi

Il presidente del comitato investigativo Alexander Bastrykin ha riferito che al momento il numero dei morti a seguito dell'attacco terroristico al Crocus City Hall è di 139 persone, tra cui tre bambini 137 persone sono morte sul posto, due sono morte in ospedale. 40 persone sono morte per ferite, altre 45 per l'incendio. 182 persone sono rimaste ferite. Gli accusati dell'attacco terroristico hanno fornito testimonianze dettagliate su coloro che lo hanno ordinato e su coloro che hanno contribuito alla sua preparazione.

Vice premier russo: 9 feriti del Crocus ancora in pericolo di vita, tra di loro un bambino

Ci sono nove feriti dell'attentato al Crocus in condizioni critiche, compreso un bambino. "I medici continuano a combattere per la vita di nove vittime, compreso un bambino, le loro condizioni sono critiche. Altri 29 pazienti sono in condizioni gravi", ha detto la vice premier russa Tatyana Golikova, citata dalla Tass. Intanto 131 dei feriti, oltre a 500 testimoni, sono stati interrogati dagli inquirenti che indagano sull'attacco terroristico alla sala da concerti Crocus a Mosca, secondo quanto riferito dal capo del Comitato investigativo russo, Alexander Bastrykin.

Mosca: accusati hanno ammesso responsabilità e parlato di mandanti

Le persone accusate dell'attentato al Crocus City Hall di Mosca "durante l'interrogatorio e in tribunale hanno ammesso la loro colpevolezza e hanno fornito testimonianze dettagliate sulle circostanze del crimine, sui mandanti e sulle persone che hanno collaborato alla preparazione dell'attacco terroristico". Lo ha detto il capo della commissione investigativa russa, Alexander Bastrykin. Intanto, Fonti di intelligence Usa confermano la presenza di un “flusso costante di informazioni, fin da novembre, sull'intenzione dell'Isis di colpire in Russia”, informazioni che sarebbero state condivise con Mosca nonostante i rapporti gelidi.

Strage Mosca, servizi segreti russi: "I terroristi addestrati da Kiev"

Il direttore dell'agenzia di sicurezza russa Fsb, Alexander Bortnikov ha accusa i servizi speciali ucraini di aver facilitato l'attacco terroristico di venerdì alla sala concerti del Crocus City Hall alla periferia ovest di Mosca. Bortnikov ha precisato che l'attacco terroristico è stato preparato da islamisti radicali ma con l'assistenza dell'Ucraina anche nella fuga dei quattro terroristi. Infine arriva anche l'accusa all'Occidente, secondo l'intelligence russa i "risultati preliminari dell'inchiesta indicano un coinvolgimento degli Usa e della Gran Bretagna".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x