29 Febbraio 2024
Richard Lewis, fonte: X @Curb Your Enthusiasm - Larry David Latest News
Richard Lewis è morto. Un infarto si è portato via l'attore e comico statunitense, star della serie tv Curb your Enthusiasm. Nel corso della sua carriera ha recitato anche per Larry David e Mel Brooks. Lewis era un volto molto conosciuto negli Usa, grazie alle frequenti apparizioni in programmi come il Late Show with David Letterman e il Tonight Show Starring Johnny Carson negli anni '80. L’anno scorso gli era stata diagnosticata la malattia di Parkinson.
Richard Lewis è morto martedì sera, 27 febbraio nella sua casa a Los Angeles per un attacco di cuore. L'amato comico statunitense si è spento dunque per un infarto, che ne ha causato una morte improvvisa. Sul web in queste ore, in tanti si stanno chiedendo se dietro la morte per infarto di Lewis ci siano le reazioni avverse del vaccino Covid. Sfortunatamente, per il momento non ci sono informazioni chiare in merito.
Nato a Brooklyn, New York, nel 1947, si è affermato come stand-up comedian negli anni '70 e il decennio successivo ha spiccato il volo grazie alle sue apparizioni in programmi cult che hanno fatto la storia. Un umorismo tagliente e fuori dalle righe, come impone la stand-up Comedy. Per questo è entrato nel cuore di milioni di cittadini americani.
Oltre al ruolo di cabarettista, Lewis ha avuto successo come attore. Sono state proprio le apparizioni in tv ad aprirgli le porte per il cinema. Ha interpretato il Principe Giovanni nel film Robin Hood - Un uomo in calzamaglia di Mel Brooks. Ha fatto la sua apparizione anche nella sitcom Anything But Love al fianco di Jamie Lee Curtis, mostrando un talento comico versatile. Ma essendo un artista a 360 gradi, è riuscito a farsi apprezzare anche il ruolo drammatico da protagonista nel film Drunks, dove affronta il tema dell'alcolismo. Quello sulle dipendenze, soprattutto sul palco, è uno degli argomenti che lo hanno accompagnato per buona parte della carriera.
Negli anni 2000 spicca il volo con la serie tv cult Curb Your Enthusiasm, creata dall'amico Larry David. Lewis porta in scena una interpretazione semi-autobiografica, ricca di sarcasmo e ironia che lo consacra come uno dei comici americani più apprezzati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia