Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio ad Adan Canto, morto per un cancro all'appendice l'attore di "Narcos" e "Designated Survivor": aveva 42 anni

Diversi i ruoli ricoperti in carriera, sopratutto in serie tv apprezzate in tutto il mondo. L'attore aveva deciso di tenere segreta la diagnosi

10 Gennaio 2024

Addio ad Adan Canto, morto per un cancro all'appendice l'attore di "Narcos" e "Designated Survivor": aveva 42 anni

Adan Canto, fonte: Facebook @Il Cinefumettaro

È morto a soli 42 anni l'attore messicano Adan Canto. Un cancro all'appendice ha spezzato la giovane vita della star di "Narcos" e "Designated Survivor". Diversi i ruoli ricoperti in carriera, sopratutto in serie tv apprezzate in tutto il mondo. L'attore aveva deciso di tenere nascosta la sua diagnosi. Da anni naturalizzato negli Usa, ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nel 2009 con la serie messicana "Estado de Gracia". Lascia la moglie Stephanie e due figli piccoli, Roman Alder di 3 anni e Josephine di 18 mesi. 

Addio ad Adan Canto, morto per un cancro all'appendice l'attore di "Narcos"

Adan Canto è morto. Il suo nome non è molto conosciuto ma gli amanti della serie tv avranno sicuramente visto il suo volto in diverse opere del piccolo schermo. Una su tutte "Narcos", nella quale interpretava il politico colombiano, Rodrigo Lara Bonilla. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il cancro e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Un attore nel pieno della sua carriera, che da bambino sognava di fare il cantante. Una grande passione, dimostrata dal fatto che aveva come idoli artisti come Bon Jovi, Bryan Adams e Damien Rice. La recitazione è la strada che ha deciso di seguire dopo il flop del suo album di debutto. Nel 2013 il trasferimento negli Usa dove prende parte alla serie televisiva "The Following". Nello stesso anno ottenne la parte di Sunspot nel film "X-Men - Giorni di un futuro passato" di Bryan Singer.

Nel 2015, recita in "Narcos". Dopo diverse serie andate male e cancellate, ecco che arriva poi la condivisione del set con Kiefer Sutherland in "Designated Survivor", pellicola che rilancia la sua carriera, segnata anche da altri successi, come "Brusied – Lottare per vivere" e "Two Hearts – Intreccio di destini". Ha recitato anche in "Agent Game", così come nella serie televisiva "The Cleaning Lady" in onda su Fox.

Morte Adan Canto, l'annuncio e le reazioni

Jennifer Allen, agente dell'attore, ha comunicato la morte di Canto: "Adan aveva una profondità di spirito che pochi conoscevano veramente. Coloro che ne intravedevano un accenno venivano cambiati per sempre", ha scritto Allen in una dichiarazione. "Mancherà a molti". 

Così Kiefer Sutherland: "Sembra che ultimamente io debba fare troppi post come questo, ma sono distrutto dalla perdita di Adan Canto. Era uno spirito meraviglioso. Come attore, il suo desiderio di fare bene, di essere grande e poi fare ancora meglio, era veramente impressionante e ci mancherà molto. Sono anche distrutto per sua moglie, Steph, e i suoi due bambini piccoli. Adan, riposa in pace".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x