Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, donna con due uteri incinta in entrambi, c'era 1 possibilità su 1mln, ultimo caso nel 2019 in Bangladesh, gemelli nati a 26 giorni di distanza

La notizia della donna dell'Alabama dall'utero bicorne ha fatto il giro del mondo in pochissime ore

16 Novembre 2023

Usa, donna con due uteri incinta in entrambi, c'era 1 possibilità su 1mln, ultimo caso nel 2019 in Bangladesh, gemelli nati a 26 giorni di distanza

Fonte foto: @doubleuhatchlings Instagram

Negli Stati Uniti una donna con due uteri è rimata incinta in entrambi. La notizia ha fatto da subito il giro di tutto il mondo in quanto si tratta di un caso veramente eccezionale. Non è la prima volta che accade, però. Infatti, l'ultimo caso risale al 2019, dove una donna, in Bangladesh, partorì una coppia di gemelli nati a 26 giorni di distanza. A ricevere la lieta notizia è stata Kelsey Hatcher, mamma di 32 anni nata con utero bicorne aspetta due gemelli. Uno per utero. Secondo le statistiche si può verificare con una probabilità di un caso su un milione.

Usa, donna con due uteri incinta in entrambi

La scoperta straordinaria arriva dall’Albama. Kelsey Hatcher, mamma di 32 anni, nata con utero bicorne, aspetta due gemelli: uno per utero. La donna ha ricevuto la notizia in un'ecografia di routine. Una notizia del tutto eccezionale e che ha fatto il giro del mondo in pochissime ore. Infatti, secondo le statistiche si può verificare con una probabilità di un caso su un milione. I gemellini che stanno crescendo in due uteri diversi stanno bene. L’ultimo caso noto si è verificato in Bangladesh nel 2019, quando Arifa Sultana, allora ventenne, diede alla luce due gemelli sani a 26 giorni di distanza.

Usa, donna con due uteri incinta: c'era 1 possibilità su 1mln

Come riportato dal medico che sta seguendo la gravidanza, le statistiche dicono questo è un caso eccezionale. Le possibilità che potesse verificarsi erano di un caso su un milione. Proprio per questo la notizia ha fatto il giro del mondo. Tra l'altro, per Kelsey Hatcher non è la prima gravidanza. Nonostante le donne con un utero doppio spesso affrontano complicazioni durante la gravidanza, tutti e tre i precedenti figli di Hatcher sono nati sani a termine. La partoriente spera di non dover ricorrere a un parto cesareo per i suoi bambini, che dovrebbero nascere verso Natale. Gli uteri si contrarranno in momenti diversi: potrebbero essere minuti, ore o addirittura giorni. Per Kelsey questo vorrebbe dire dover affrontare uno o due tagli cesarei, molto comuni in situazioni eccezionali di questo tipo. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x