08 Settembre 2023
Il vecchio Joe Biden in difficoltà nei sondaggi in vista delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2024. E il problema, oltre alle questioni politiche, è proprio l’età (a novembre saranno 81 anni). Secondo le ultime rilevazioni della Cnn, solo il 39% degli elettori approva l'operato del presidente, mentre la grande maggioranza ritiene che le cose non stiano andando nel verso giusto negli Stati Uniti.
Quasi la metà degli elettori registrati a votare ritiene che qualsiasi repubblicano con in tasca la nomination del suo partito sarebbe un'alternativa migliore a Biden nel 2024. Fra gli elettori democratici Biden soffre di un calo della fiducia e di una diffusa preoccupazione in merito alla sua età, con il 67% convinto che il partito dovrebbe scegliere un altro candidato. In uno scontro diretto con Donald Trump non emerge un chiaro vincitore secondo il sondaggio. Così come non c'è un vincitore evidente in un ipotetico scontro con gli altri candidati repubblicani in corsa. Biden però risulta indietro solo alle spalle dell'ex governatrice del South Carolina, Nikki Haley.
l sondaggio rivela che da quando Biden ha annunciato la sua corsa per la rielezione all’inizio di quest’anno, il suo indice di gradimento è rimasto sotto il 40%, mentre cresce la preoccupazione tra gli statunitensi circa la salute e la forma fisica e mentale del politico del Delaware. Segnale che le continue gaffe del capo della Casa Bianca non hanno certo giovato al suo tasso di approvazione e alla fiducia che ormai non riesce più a trasmettere agli elettori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia