05 Settembre 2023
Jill Biden, fonte: imagoeconomica
Jill Biden è risultata positiva al Covid per la seconda volta. La first Lady, già in possesso di quattro dosi di vaccino Covid presenta al momento "lievi sintomi" e verrà costantemente monitorata. A riferirlo è la sua portavoce Vanessa Valdivia, che spiega come la moglie del presidente americano, al momento non contagiato e fuori pericolo, resterà nella casa di Rehoboth Beach, Delaware.
Dopo la notizia il presidente Joe Biden è stato sottoposto ad un Covid test risultando negativo, ma anch'esso verrà monitorato "a cadenza regolare", sottolinea la Casa Bianca. Qualora risultasse anch'esso positivo, dovrebbe saltare il G20 di New Delhi il 9 e 10 settembre. Il presidente visse una vera e propria odissea quando lo scorso luglio risultò positivo per la prima volta, poi l'autorizzazione ad uscire dall'isolamento ed il nuovo contagio tre giorni dopo, il 30 luglio.
Il suo medico, nonostante lo strano ritorno del virus, specificò che era prassi che alcuni pazienti sottoposti al Paxlovid, il farmaco antivirale della Pfizer, potessero subire "un rimbalzo". La nuova positività al Covid lo costrinse ad altri cinque giorni di isolamento.
Adesso è toccato alla moglie Jill, che al momento secondo quanto specificato da chi le sta vicino, non riporta significativi sintomi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia