Mercoledì, 04 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Epstein, Bill Gates si dice "pentito" e nega le accuse: "Mai andato a letto con donne", ex moglie Melinda: "Rispondi di ciò che hai fatto"

Il nome di Bill Gates, uscito varie volte tra i files Epstein, è comparso in un'email nella quale l'ex finanziere parlava di presunta "malattia sessualmente trasmissibile" contratta dal magnate dopo rapporti con "ragazze russe". Gates ha smentito definendosi "sciocco" per aver passato del tempo con Epstein

04 Febbraio 2026

Epstein, Bill Gates si dice "pentito" e nega le accuse: "Mai andato a letto con donne", ex moglie Melinda: "Rispondi di ciò che hai fatto"

Si è detto "sciocco" per aver trascorso del tempo con Epstein, e "pentito" di averlo conosciuto, l'imprenditore e fondatore di Microsoft Bill Gates, tornato agli onori della cronaca per essere comparso tra le persone coinvolte nell'"amicizia" con l'ex finanziere accusato di abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni.

Epstein, Bill Gates si dice "pentito" e nega le accuse: "Mai andato a letto con donne", ex moglie Melinda: "Rispondi di ciò che hai fatto"

In particolare, il nome di Bill Gates - oltre a numerose foto di lui nella proprietà dell'ex finanziere pedofilo - è comparso in alcuni dei 3 milioni di nuovi files de-secretati dal Dipartimento di Giustizia Usa, nei quali si afferma che il magnate avrebbe contratto una malattia sessualmente trasmissibile dopo aver avuto rapporti sessuali con ragazze russe. La notizia trapelava in una email datata 18 luglio 2013 inviata da Epstein a sé stesso, nella quale affermava puntava il dito contro Gates per aver deciso di recidere il loro rapporto d'amicizia.

"Per aggiungere un insulto alla ferita mi implori di cancellare le email riguardanti la tua malattia sessualmente trasmissibile, la tua richiesta che io ti fornisca antibiotici da poter dare di nascosto a Melinda e la descrizione del tuo pene" recita la mail incriminata. Gates, intervenuto in un'intervista a 9 News Australia, ha nettamente smentito la notizia liquidandola come "falsa" e ammettendo di essere stato uno "sciocco" a condividere del tempo con l'ex finanziere. "Non sono mai andato nell'Isola, non ho mai incontrato donne - ha dichiarato Gates incalzato, aggiungendo - più cose verranno fuori, più sarà chiaro che, sebbene il momento sia stato un errore, non ho nulla a che fare con quel tipo di comportamento".

Sulla notizia è intervenuta anche l'ex Melinda Gates, divorziata dal marito nel 2021. Rompendo il silenzio sullo scandalo Epstein e sul coinvolgimento del precedente marito, Melinda French ha definito l'intera vicenda "straziante". "Ricordo di aver avuto l’età di quelle ragazze, ricordo le mie figlie a quell’eta. Per me è personalmente difficile ogni volta che emergono dettagli. Mi riportano in mente momenti molto, molto dolorosi del mio matrimonio". Poi French, intervenendo specificamente sul coinvolgimento di Bill Gates, ha risposto dicendo di provare "Tristezza, una tristezza incredibile (...) felice di essere lontana da tutto questo schifo". Poi l'ex moglie fa un appello diretto a Bill Gates: "Qualunque domanda rimanga, quelle domande sono per quelle persone e persino per il mio ex marito. Sono loro che devono rispondere a queste domande, non io".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x