16 Aprile 2023
Jean-Marie Le Pen, fonte: suo profilo facebook
L'ex presidente e cofondatore del Fronte nazionale, Jean-Marie Le Pen, padre di Marine Le Pen, è stato ricoverato dopo un malore improvviso di origine cardiaca. Stando a quanto appreso dal quotidiano Le Parisien, da fonti molto vicine alla famiglia, si tratta di "un'allerta grave".
Le Pen è stato portato in un ospedale della regione di Parigi dopo un malore accusato nella sua casa di Rueil-Malmaison, nella periferia residenziale di Parigi. "Un forte stato di spossatezza, forse di natura cardiaca, ha spinto i medici a ricoverarlo immediatamente", ha fatto sapere un amico del fondatore del Front National. Lo stato di Jean-Marie Le Pen, che oggi vanta 94 anni di età, è stato descritto come "grave" dai medici e ha portato la moglie Jany e gli altri familiari in ospedale. Le Pen era stato ricoverato l'ultima volta nel febbraio 2022, a seguito di un leggero ictus. Tuttavia, almeno di recente, non aveva avuto problemi di salute.
"Non l'ho ancora visto, ma lo farò presto. Sta bene, questa è l'informazione essenziale". Con queste parole Marine Le Pen è arrivata a un evento di Rtl-Figaro riportando "notizie rassicuranti" sulla salute di Jean Marie Le Pen che la notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 è stato ricoverato in ospedale a seguito di un malore. "Mio padre va gloriosamente verso i 95 anni e quindi, di tanto in tanto, questo richiede qualche visita in ospedale per fare dei controlli", ha continuato la leader.
Jean-Marie Le Pen è stato Presidente della formazione di estrema destra Front National dal 1972 al 2011, anno in cui la presidenza è stata assunta dalla figlia Marine. Le Pen, nel 2002, è arrivato secondo nelle presidenziali contro Jacques Chirac con il 17,8% dei voti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia