Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cina, Ufo identificato sul Mar Giallo vicino a Rizhao. Pechino: "Pronti ad abbatterlo"

In piena crisi dei palloni spia, Pechino dà notizia della comparsa dell'oggetto volante nell'est del Paese

12 Febbraio 2023

Cina, Ufo identificato sul Mar Giallo vicino a Rizhao. Pechino: "Pronti ad abbatterlo"

Fonte Twitter: avia_pro

Dopo gli Usa e il Canada la Cina. Pechino ha dato notizia della comparsa di un Ufo ell'est del Paese, sopra le acque del Mar Giallo, vicino alla costa della città di Rizhao, nella provincia di Shandong. Pechino ha già dato notizia di volerlo abbattere, come riporta il quotidiano nazionale Global Times: "Le autorità marittime si stanno preparando ad abbatterlo, ricordando ai pescatori di stare al sicuro tramite messaggi".

Cina, Ufo sopra il Mar Giallo. Pechino: "Pronti ad abbatterlo"

Sembra essere la guerra dei palloni spia e degli Ufo. Dopo la polemica innescata sull'asse Usa-Cina riguardo il pallone aerostatico avvistato nei cieli degli Stati Uniti e poi abbattuto, è stato poi il turno di un oggetto volante non identificato sopra l'Alaska. Anche questo fatto fuori dagli Usa. Da Washington hanno spiegato: "Non sembra essere equipaggiato per spionaggio". Un'informazione ma anche una frecciata a Pechino che ha respinto tali accuse legate al pallone spia, che sarebbe stato utilizzato invece per "rilevazione meteo".

L'Ufo è stato avvistato mentre sorvolava le acque vicino alla città portuale di Qingdao, nell'est del paese. Le autorità marittime provinciali hanno già diramato un comunicato che è poi stato ripreso dai quotidiani nazionali. Chiesto ai pescatori della zona di adottare le necessarie misure di protezione. Qualora dovessero cadere oggetti vicino alle imbarcazioni, prosegue la nota delle autorità di Qingdao che chiede la cooperazione dei proprietari delle barche nella zona, "preghiamo di aiutare a scattare foto per raccogliere prove".

Ufo anche in Canada

Nelle scorse ore il premier canadese Justin Trudeau ha annunciato l'abbattimento di un Ufo, autorizzato assieme all'omologo Usa Joe Biden. Entrambi hanno discusso dell'importanza di "recuperare l'oggetto per avere maggiori dettagli sul suo scopo o sull'origine". L'abbattimento è arrivato il giorno dopo quello avvistato in Alaska. Si trattava di un oggetto a orma cilindrica senza pilota e strumenti di sorveglianza visibili, delle dimensioni di una piccola auto: è stato un F22 americano ad averlo fatto fuori.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x