02 Gennaio 2023
Twitter: LulaOficial
Lula, presidente del Brasile, intende recarsi a Santos per onorare Pelé durante la veglia funebre che si terrà oggi allo stadio Vila Belmiro. Domani, martedì 3 gennaio, si terranno i funerali.
La veglia funebre si Pelé si tiene oggi, 2 gennaio, allo stadio Urbano Caldeira, a Santos. Oggi si trasporterà la bara nello stadio dall'ospedale di San Paolo, dove il campione si è spento all'età di 82 anni. Domani, martedì 3 gennaio, si procederà con i funerali. Il corpo del campione riposerà poi nel cimitero verticale di Santos, il cimitero più alto del mondo.
I media brasiliani riportano che Luiz Inacio Lula da Silva parteciperà alla veglia in onore della leggenda del calcio. Lula, che ieri ha giurato per il suo terzo mandato da capo dello Stato, intende rendere omaggio di persona al tre volte campione del mondo ed oggi si recherà a Santos, la città natale di Pelé.
Prevista anche la presenza di Gianni Infantino, presidente della Fifa. Non ci sarà, invece, Neymar. Il Brasile è il lutto per la perdita del suo campione: Jair Bolsonaro aveva decretato tre giorni di lutto nazionale e la confederazione calcistica brasiliana ben 7 giorni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia