22 Dicembre 2022
Fonte: Twitter
Viktor Orbán ha la sua soluzione: “Abolire il Parlamento Ue”. Secondo il presidente dell’Ungheria, dopo il Qatargate le istituzioni europee andrebbero azzerate e rifondate. Una sorta di piazza pulita. “Aboliamo l’Europarlamento e sostituiamolo con un Parlamento di delegati nazionali”, è la proposta di Orbán.
“Lo scandalo è rivelatore: le norme anticorruzione dell'Europarlamento hanno fallito miseramente, se vogliamo restaurare la fiducia del pubblico è arrivato il momento di abolire il Parlamento europeo", ha scritto su Twitter il premier ungherese, che propone così lo smantellamento dell'istituzione europea che in diverse occasioni ha duramente condannato la deriva antidemocratica da lui impressa in Ungheria.
“La nostra soluzione: creare un nuovo Parlamento europeo composto da delegati nazionali”, ha continuato Orban in un altro tweet. "Questo garantisce un maggiore controllo, responsabilità e credibilità". "Ridiamo il controllo agli Stati membri" conclude il leader ungherese che poi usa l'hashtag #draintheswamp, prosciughiamo la palude della corruzione, che erano slogan della campagna elettorale di Donald Trump negli Usa nel 2016. Pochi giorni fa il leader ungherese aveva scritto “buongiorno al Parlamento europeo”sempre su Twitter, postando una vecchia fotografia con ex leader mondiali che ridono e la scritta “e poi hanno detto il Parlamento europeo è seriamente preoccupato per la corruzione in Ungheria”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia