29 Settembre 2022
Fonte: Facebook
Coolio, famoso rapper americano, è deceduto a Los Angeles all'età di 59 anni: causa morte, malattia, tumore. L'artista era diventato famoso in tutto il mondo grazie al suo successo 'Gangsta's Paradise' del 1995. Il mondo della musica si è stretto nel cordoglio. Il decesso è stato reso noto dal suo manager Jarez Posey, il quale però non ha aggiunto altri dettagli a riguardo.
L'effettiva causa della morte di Coolio non è stata al momento resa nota. Gli amici, i parenti, i conoscenti, i colleghi e gli addetti ai lavori stanno per il momento rimanendo in silenzio sulla questione. Un silenzio che persiste un po' per la mancanza di informazioni, un po' per cordoglio davanti alla tragica perdita. L'unico che potrebbe sapere qualcosa è proprio il suo manager Jarez Posey, il quale però non ha riferito dettagli a riguardo. Una cosa però sembra certa: non risulta che Coolio fosse afflitto da una particolare malattia, come un tumore o un cancro. Ma vuol dire poco, in quanto lo stesso artisti, unito a chi gli stava vicino, poteva aver voluto non dire nulla a riguardo.
Non sappiamo dunque ancora com'è morto il rapper Coolio. Con il suo decesso, comunque, non dovrebbe c'entrare nulla il Covid o tantomeno il vaccino contro il Covid. Questa è una specificazione che si rende sempre necessaria a fronte di chi, da due anni a questa parte, alla morte di una persona famosa, cerca in rete possibili correlazioni con il virus o con il siero, per possibili effetti avversi. Tra le ipotesi sulle cause della morte di Coolio, sempre che circolano in rete, persiste quella che il rapper sia morto suicida o che sia andato incontro a un overdose. Nulla di tutto ciò trova però conferma. L'ultima ipotesi, per altro, risulta offensiva e lesiva dell'immagine dell'artista. Infatti, sembrerebbe che nel bagno o in casa non ci fossero oggetti o sostanze che potrebbero far pensare alla sopracitata eventualità. Bisognerà dunque attendere i risultati dell’esame autoptico e di quello tossicologico.
A trovare il cadavere è stato un suo amico, il quale era andato a cercare sue notizie nella sua abitazione. Coolio è stato vincitore di un Grammy. Aveva iniziato la sua carriera rap in California alla fine degli anni '80. Tuttavia è diventato famoso a livello mondiale solo nel 1995, quando ha pubblicato 'Gangsta's Paradise' per la colonna sonora del film 'Pensieri pericolosi'.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia