Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Regina Elisabetta, le sue condizioni di salute preoccupano: nel testamento esclusi Harry e Meghan

Le condizioni di salute della regina Elisabetta sarebbero gravissime. La corona inglese trema

04 Settembre 2022

Regina Elisabetta, le sue condizioni di salute sarebbero gravi

Le condizioni di salute della regina Elisabetta sarebbero molto gravi, anzi gravissime. La sovrana inglese è stata trasferita nella tenuta dei Windsor, nel Berkshire. Qui si spera possa riprendersi godendo di un breve periodo di riposo, lontano dai riflettori e dagli affari di stato. Elisabetta avrebbe inoltre gravi problemi di mobilità che sarebbero iniziati dopo la celebrazione del Giubileo di Platino, dove la regina festeggiava i suoi 70 anni di regno.

Regina Elisabetta, le condizioni di salute e il testamento

La regina Elisabetta, che oggi ha 96 anni, si sta allontanando a poco a poco da tutti gli impegni reali. Questi sono passati nelle mani dei futuri eredi al trono, in particolare al principe Carlo (anche se il regno potrebbe andare direttamente al suo primogenito William). Intanto, la Regina Elisabetta ha avviato una trasformazione delle voci del testamento, altro indizio che potrebbe confermare la gravità della sua situazione di salute.

Oltre al peso dei suoi 96 anni di età, a gravare sul suo stato di salute e sul suo stato d'animo ci sono le diatribe della famiglia reale. Il rapporto tra i suoi nipoti, i principi William e Harry, è ai minimi storici, come è ai minimi storici il rapporto tra le rispettive consorti dei due, Kate e Meghan. I principi, lo scorso 31 agosto, data nella quale si celebravano i 25 anni dalla morte della loro madre, lady Diana, non si sono visti e non si sono parlati. 

Da Londra giunge addirittura voce che Harry e Meghan Markle rischiano ora come ora di essere esclusi dal sopracitato testamento della regina Elisabetta. Sarebbe il colpo definitivo per la famiglia reale, che si spezzerebbe irrimediabilmente in due. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x