06 Luglio 2022
Fonte: Wikipedia
Tutto quello che c'è da sapere su Christopher (Chris) Pincher, ecco chi è il protagonista dello scandalo che sta facendo tremare il Governo inglese di Boris Johnson. Scopriremo ogni aspetto della vita di Chris, dalla sua carriera politica, alla sua vita privata, passando per qualche curiosità.
Christopher John Pincher è nato il 24 settembre 1969. Nato a a Walsall, è cresciuto a Wombourne, nello Staffordshire. Si tratta di un politico britannico, membro del Partito Conservatore, è membro del Parlamento (MP) per Tamworth dal 2010. Pincher è stato inoltre vice capo del governo Whip e tesoriere della famiglia dal 2018 al 2019 e da febbraio a giugno 2022. È membro del Partito conservatore dal 1987.
È stato vicedirettore del Conservative Collegiate Forum , seguito dal presidente della Islington North Constituency Association, il collegio elettorale rappresentato da Jeremy Corbyn dal 1983. È stato indicato come futuro membro del gabinetto prima delle elezioni generali del 1997, in cui si candidò al Parlamento per la cassaforte appena creata. Sede del lavoro di Warley, a Sandwell; è arrivato secondo, con il 24% dei voti.
Il suo nome è arrivato a riempire i giornali di tutto il mondo in quanto è stato costretto alle dimissioni dopo aver palpeggiato due uomini in un gentleman club di Londra – tra cui un altro deputato.
Pincher è stato eletto per la prima volta come parlamentare per Tamworth alle elezioni generali del 2010. In questa occasione aveva ottenuto il seggio dal Partito Laburista. Ha servito come segretario privato parlamentare del ministro degli Esteri Philip Hammond dal 2015 al 2016.
Nelle elezioni generali del 2015 , Pincher è stato rieletto con una maggioranza aumentata di 11.302, ottenendo 23.606 voti, il 50,04% dei voti espressi e un ulteriore 4,3% di oscillazione dai laburisti.
Tra i vari incarichi che ha ricoperto, ricordiamo che Christopher Pincher è stato Ministro di Stato per l'edilizia abitativa, Ministro di Stato per l'Europa e le Americhe e Controllore della famiglia.
Non si sa molto della vita privata di Christopher Pincher. Sappiamo però che è membro della Peel Society, ocietà con sede a Tamworth per promuovere l'interesse per la vita e i tempi del politico conservatore Robert Peel. Inoltre d è un mecenate del Canwell Show. Scrive anche per la rivista The Critic sul bere ed è membro del Travellers Club di Londra. Non sappiamo se abbiamo o meno una moglie o dei figli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia