Martedì, 05 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Sanna Marin: fisico, genitori, padre, marito, età, altezza e origini

Tutto quello che c'è da sapere su sulla premier finlandese che vuole fare entrare la sua nazione nella Nato, ecco chi è Sanna Marin: fisico, genitori, padre, marito, età, altezza e origini

12 Aprile 2022

Chi è Sanna Marin: fisico, genitori, padre, marito, età, altezza e origini

Ecco chi è veramente Sanna Marin, la premier finlandese che vuole fare entrare la sua Nazione nella Nato. Tutto quello che c'è da sapere su di lei: fisico, genitori, padre, marito, età, altezza e origini. La questione non è una questione da poco. La guerra tra Ucraina e Russia è scoppiata proprio come conseguenza del fatto che la prima ha voluto entrare nella Ue e nella Nato. Come l'Ucraina, poi, anche la Finlandia confina con la Russia. Difficile capire cosa succederà adesso, se Vladimir Putin deciderà di allargare il conflitto o se invece, dopo le perdite subite contro gli ucraini, lascerà perdere. Certo è che si tratta di una provocazione non da poco in questo delicato momento storico.

Chi è Sanna Marin

Sanna Mirella Marin è nata a Helsinki il 16 novembre del 1985. La sua età è dunque di "appena" 37 anni. Si tratta di è una politica finlandese, attuale Ministro Capo della Repubblica Finlandese. Dal 10 dicembre 2019 è vicepresidente del Partito Socialdemocratico Finlandese (SDP). Inoltre, dal 2015, è membro del Parlamento. Poi è stata ministro dei trasporti dal giugno al settembre 2019.

Si è diplomata alla scuola superiore Pirkkalan Yhteislukio di Pirkkala. Successivamente, nel 2007, si è iscritta all'Università di Tampere, dove ha conseguito una laurea magistrale in Scienze dell'Amministrazione nel 2017. E ancora: ha conseguito la specializzazione in Management comunale e regionale e la sua tesi ha riguardato la professionalizzazione della leadership politica comunale.

Chi è Sanna Marin: fisico

Sanna, fin dal suo esordio in politica, oltre che per le sue idee e azioni, è stata spesso al centro delle prime pagine nazionali e internazionali anche per il suo fisico. Si tratta infatti di una bellissima donna che, anche e soprattutto per la sua giovane età ha catturato l'attenzione del mondo intero. Alcune volte è stata fotografata, ad appuntamenti istituzionali, con scollature esagerate. Queste le hanno inoltre procurato critiche e in alcuni casi pure attacchi misogini.

Altezza e peso

Sanna Marin è alta 168 cm, per un peso di 60 kg. 

Padre e genitori

I genitori biologici di Sanna Marin si sono separati quando lei era appena una bambina. Suo padre non è stato un buon padre, in quanto era sempre alle prese con problemi di alcolismo. La madre, qualche tempo dopo, ha cominciato una relazione con una donna. Sanna è dunque cresciuta in una coppia omogenitoriale

Marito, figli e vita privata

Sanna Marin è mamma di una bellissima bambina, Emma Amalia Marin. Questa è nata il 28 gennaio 2018. Il compagno di Sanna, diventato suo marito il primo agosto 2020, si chiama Markus Räikkönen. Della vita privata della giovane premier non si sa nient'altro.

Chi è Sanna Marin: età

Come già accennato, Sanna Marin ha 37 anni di età. La sua elezione a primo ministro del suo paese aveva fatto, poco tempo fa, il giro del mondo. Sanna, infatti, a 34 anni, è diventata il più giovane capo del governo nella storia della Finlandia, e il capo del governo più giovane del mondo all'epoca.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x