19 Gennaio 2022
Spari a Nizza, sono ancora da chiarire i motivi delle esplosioni ma quello che al momento emerge è certamente la presenza di una vittima. Un uomo sarebbe infatti morto dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso di un scontro a fuoco tra un gruppo di criminali e le forze dell'ordine.
E' stato un agente di polizia a sparare a Nizza, durante un'operazione finalizzata all'arresto di sospetti coinvolti in un omicidio. Lo ha precisato il procuratore Xavier Bonhomme, spiegando che gli agenti erano stati inviati nel quartiere centrale della Buffa per arrestare i sospetti di un omicidio avvenuto il 24 dicembre. ''L'operazione è andata male'', ha spiegato il magistrato, dicendo che ''un agente ha aperto il fuoco'' e una delle persone ferite ''è stata dichiarata morta''. Bonhomme ha spiegato che ''l'agente è stato fermato' e che ''non è stata trovata alcuna arma riconducibile alla vittima''.
In queste ore le agenzie di stampa francesi riportano come sia stato un agente di polizia a sparare. I fatti sarebbe avvenuti durante un'operazione finalizzata all'arresto di sospetti coinvolti in un omicidio. Le precisazioni e i chiarimenti sono arrivati proprio dal procuratore Xavier Bonhomme, è stato lui a spiegare che gli agenti erano stati inviati nel quartiere centrale della Buffa per arrestare i sospetti di un omicidio avvenuto il 24 dicembre. ''L'operazione è andata male'', ha spiegato il magistrato, dicendo che ''un agente ha aperto il fuoco'' e una delle persone ferite ''è stata dichiarata morta''. Bonhomme ha spiegato che ''l'agente è stato fermato' e che ''non è stata trovata alcuna arma riconducibile alla vittima''.
In un primo momento la polizia aveva addirittura invitato i cittadini a non frequentare l'area, poichè le forze dell'ordine sarebbero state impegnate nella ricerca dell'assassino. Solo dopo è arrivata la notizia che ha chiarito la reale dinamica dei fatti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia