15 Ottobre 2021
Fonte: Facebook @brokenbiscuit
Chi è David Amess, il deputato Tory 69enne ucciso a coltellate in una chiesa al termine di un incontro con i suoi elettori: tutto su di lui. L'uomo, morto venerdì 15 ottobre 2021, era sposato e aveva 5 figli. Era un conservatore e un sostenitore del premier britannico Boris Johnson.
Classe 1952, David Amess era nato il 26 marzo a Plaistow, a Londra, nel Regno Unito. Sposato con l'inseparabile moglie Julia Arnold, il deputato britannico aveva 5 figli, tra cui Katie Amess, Sarah Amess, David Amess Jnr. Da giovane aveva conseguito la laurea presso Bournemouth University e poco dopo era entrato in politica. Aveva aderito sin dai suoi esordi in questo mondo nel partito conservatore. Fino al momento della sua morte militava nel partito Tory. Non era ma stato ministro ma era un grande sostenitore del premier inglese Boris Johnson.
Nel corso degli anni si era distinto anche per la sua campagna pro-Brexit, di cui era un fervido sostenitore. David Amess si era poi molto impegnato in diverse campagne per i diritti degli animali, tra cui ad esempio quella contro la caccia alla volpe. Amante dei cani, Amess era anche cattolico, contrario all'aborto e al matrimonio tra persone dello stesso sesso. Nel 1983 era stato il deputato del collegio di Basildon, per poi passare quattro anni dopo, nel 1987, a quello di Southwest End.
Venerdì 15 ottobre 2021 David Amess è morto dopo essere stato accoltellato in una chiesa dell'Essex, a sud della Gran Bretagna, a termine di una riunione collegiale con i suoi elettori.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia