Sabato, 16 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Charlene di Monaco operata alla testa: le news e gli aggiornamenti sulla malattia

La moglie del principe Alberto di Monaco è stata operata di nuovo: ecco come sta e gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni

12 Ottobre 2021

Charlene di Monaco operata news oggi: la malattia e gli aggiornamenti

Fonte: lapresse.it

Charlene di Monaco operata alla testa: le news e gli aggiornamenti oggi sulla malattia. Le condizioni della principessa continuano a preoccupare i sudditi e non solo... La notizia del nuovo intervento ha rinnovato la preoccupazione per le condizioni di salute della principessa. Anche perché la donna si trova bloccata in Sudafrica da ormai 8 mesi. 

Charlene di Monaco operata: news

Sembrerebbe, fortunatamente, che questa possa essere l'ultima operazione e che la situazione sia sotto controllo. A riferirlo è una fonte vicina a Palazzo Grimaldi. Dalle pagine del magazine Hola! ha rassicurato buon esito dell'intervento alla testa subito dalla moglie del principe Alberto: "È andato tutto molto bene". 

Charlene di Monaco, moglie del principe Alberto e madre dei suoi due figli, i gemelli Jacques e Gabriella di 6 anni, è volata in Sudafrica otto mesi fa per promuovere un progetto contro il bracconaggio dei rinoceronti. Nella sua terra natale, però, ha contratto una grave infezione otorinolaringoiatrica. Da lì un susseguirsi di delicate operazioni e il divieto di volare per ragioni mediche.

Il primo luglio Charlene e il principe Alberto di Monaco festeggeranno il decimo anniversario di matrimonio. La principessa sarebbe dovuta rientrare a Montecarlo questa settimana, ma le complicazioni subentrate in seguito ad un intervento chirurgico hanno reso necessaria una seconda operazione e il conseguente posticipo del viaggio. Charlene Lynette Grimaldi è stata operata il mese scorso alla testa a causa di una grave infezione otorinolaringoiatrica, contratta durante la sua ultima visita in Sudafrica. In seguito al primo intervento sono subentrate delle complicazioni e per la principessa è stato necessaria una seconda operazione. Charlene dovrà dunque restare in Sudafrica a tempo indeterminato: le cure a cui deve sottoporsi le impediranno di viaggiare a breve.

"Quest’anno sarà la prima volta che non sarò con mio marito per il nostro anniversario di nozze a luglio - si legge in un comunicato di Palazzo diffuso da People - il che è difficile e mi rattrista. Tuttavia io e Alberto non abbiamo avuto altra scelta che seguire le istruzioni del team medico, anche se è stato estremamente difficile. Lui è stato il supporto più incredibile per me".

Il principe Alberto e i figli gemelli, Gabriella e Jacques nati nel 2014, andranno a trovare Charlene in Sudafrica, esattamente come accaduto in occasione del primo intervento.

"Le mie chiacchierate quotidiane con Alberto e i miei figli mi aiutano a tenere alto il morale – aveva comunicato ancora la Principessa - ma mi manca molto la loro presenza. Sono stata fortunata a ricevere la loro visita in Sudafrica ed è stato meraviglioso vederli, non vedo l’ora di essere di nuovo insieme a loro".

"Felice anniversario Alberto. Grazie per avermi dato i nostri bellissimi bambini", ha poi scritto Charlene su Instagram ricordando l’imminente anniversario di matrimonio. Il messaggio è nella didascalia a corredo del video del trailer di una serie in dieci episodi, voluta dalla stessa Principessa, che uscirà in concomitanza con l'anniversario e racconterà la storia d’amore della coppia.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x