Lunedì, 29 Novembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Charlene di Monaco ricoverata d'urgenza in ospedale: "Ha avuto un collasso"

La Principessa è stata trasportata mercoledì notte in una clinica in Sudafrica

03 Settembre 2021

Charlene di Monaco

Charlene di Monaco (foto LaPresse)

La principessa Charlène di Monaco è stata ricoverata d'urgenza, nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 settembre 2021, in una clinica in Sudafrica a causa di un collasso. Lo riporta il giornale tedesco Bild, ricordando che la donna è affetta da maggio da una brutta infezione che ha coinvolto naso, orecchie e gola, e che l'ha costretta a diversi interventi chirurgici a seguito dei quali non sono mancate complicazioni. A darne notizia al tabloid è la cognata Chantell Wittstock, tramite un comunicato. A causa di questa malattia, Charlène vive da mesi in Sudafrica, separata dal marito Alberto e dai due suoi figli, i gemelli Jacques e Gabriella.

Charlene di Monaco ricoverata in ospedale: "Ha avuto un collasso"

Le condizioni di salute della Principessa di Monaco continuano a destare preoccupazioni da mesi. Charlene si era sottoposta ad un intervento chirurgico a maggio per effettuare un impianto dentale. Dopo l'operazione è però subentrata un'infezione, costringendo la moglie di Alberto ad affrontare un nuovo intervento. "Ho subito un intervento per il rialzo del seno mascellare - aveva spiegato la 43enne nel mese di luglio - un innesto osseo che viene effettuato per poter fare degli impianti nella zona dei molari. Dopo l'operazione è subentrata un'infezione che ha coinvolto le orecchie, di qui l'impossibilità di spostarmi. L'apparato uditivo, al momento, non potrebbe sopportare una pressione superiore ai 20 mila piedi".

Charlene di Monaco come sta

Ora le condizioni di salute della principessa Charlene di Monaco è sono stabili. "Sua Altezza Serenissima, la Principessa Charlene di Monaco, è stata ricoverata d'urgenza in ospedale in ambulanza, mercoledì sera tardi, dopo essere collassata a causa di complicazioni dovute alla grave infezione all'orecchio, al naso e alla gola che ha contratto a maggio. Il suo team medico sta attualmente valutando le sue condizioni - si legge da una nota diffusa dalla fondazione che porta il nome della donna - ma ha confermato che la principessa è stabile". L'ospedale avrebbe rifiutato di confermare quali procedure mediche siano state eseguite appellandosi alla riservatezza del paziente, ricoverata peraltro sotto pseudonimo.

Nonostante le rassicurazioni da parte dell'ente, la notizia di un ricovero d'urgenza per un collasso non ha fatto altro che aumentare le preoccupazioni. Che cosa sta succedendo alla Principessa?

Charlene di Monaco è malata: tutte le voci sulle sue condizioni

La lunga permanenza in Sudafrica della Principessa di Monaco hanno, nel corso dei mesi, alimentato le voci su una presunta crisi con il principe Alberto di Monaco, mettendo in secondo piano la sua malattia. "È stato un periodo difficile, una sfida per me - aveva annunciato la donna smentendo i rumor - mi mancano molto mio marito e i miei figli. Alberto è il pilastro principale della mia vita e la mia forza, e senza il suo amore e il suo sostegno non sarei stata in grado di superare questo momento doloroso. La cosa più dura è stata quando i miei medici mi hanno riferito che non potevo tornare a casa per il mio decimo anniversario di matrimonio".

Le sue parole però non sono servite a molte. Alle voci di una profonda crisi matrimoniale si sono aggiunte quelle dei ritocchini estetici. Ma non è tutto. La vera bomba è stata sganciata qualche giorno fa da Christa Mayrhofer-Dukor, cugina di Grace Kelly, che ha parlato di divorzio imminente fra Charlene e Alberto.

"Il divorzio di Alberto e Charlène è imminente" ha affermato la donna, rivelando le confidenze che Alberto le ha fatto in un recente colloquio. "Mi ha soltanto accennato che il suo matrimonio è in una fase molto, ma molto difficile. Con Charlène sono in una fase di allontanamento - ha sottolineato - non soltanto fisico".

"Se ripenso al tono di voce che aveva Alberto - ha aggiunto Christa Mayrhofer-Dukor - credo che arriveranno presto al divorzio. Quei due si sono allontanati nella vita quotidiana, lei va per la sua strada, lui ha scelto la sua. Francamente avevo già una sgradevole impressione, ossia che Alberto non andasse più d’accordo con Charlène, che non ci si trovasse più bene. Per questo motivo, secondo me, si potrebbe arrivare presto al divorzio".

La principessa Charlene è in Sudafrica, suo Paese natale, da mesi. Non tornerebbe a causa delle sue condizioni di salute. Finchè non si riprenderà completamente non potrà viaggiare per il Principato di Monaco.

Alberto e i gemelli Jacques e Gabriella, di 7 anni, sono andati a trovarla solo due volte.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x