Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Afghanistan, protesta a Kabul: talebani sparano per disperdere la folla

Manifestazione davanti all'ambasciata del Pakistan: sono in prevalenza donne

07 Settembre 2021

Afghanistan, protesta a Kabul: talebani sparano per disperdere la folla

Kabul

Ancora paura in Afghanistan, precisamente a Kabul: una settantina di persone - in maggioranza donne - stavano protestando davanti all'ambasciata del Pakistan nella capitale e i talebani, per mantenere il controllo della situazione, hanno sparato sulla folla. Lo scopo? Non uccidere i manifestanti, bensì disperderli. A darne la notizia sono fonti giornalistiche sul posto.

Afghanistan, centinaia di manifestanti gridano slogan contro il Pakistan

ToloNews su Twitter ha parlato di "centinaia di manifestanti oggi a Kabul" che "gridavano slogan contro il Pakistan" e, nelle foto pubblicate, si vedevano in prima fila diverse donne afgane che reggevano gli striscioni. Peccato però che, sempre stando a quanto riferiscono i media locali, i talebani abbiano pensato di reprimere questa protesta. Purtroppo non è la prima volta che i miliziani sparano colpi di pistola in aria o sulla folla per disperdere chi protesta. Un avvenimento simile si era verificato la settimana scorsa a Al Jazeera

Intanto, mentre non si ferma il caos in Afghanistan, il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, su Twitter scrive: "Preoccupa l'emergenza umanitaria nel Panshir, dove i talebani stanno stroncando nel sangue la rivolta dei cittadini. Migliaia di persone senza né cibo, né farmaci: sì a un corridoio umanitario per dare urgente soccorso a chi ha bisogno". I talebani solo ieri infatti hanno annunciano di avere il controllo totale del Panshir, ultima sacca di resistenza afgana e hanno reso noto che "qualsiasi tentativo di insurrezione sarà duramente colpito".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x