04 Settembre 2021
fonte: Pixabay
I talebani hanno fermato una protesta di donne a Kabul, la seconda in due giorni. A riferirlo è Al Jazeera che spiega che le partecipanti chiedevano l'eguaglianza con gli uomini. I talebani le hanno disperse sparando dei colpi in aria. "Non avete legittimità senza i diritti delle donne", recitava lo slogan.
L'aeroporto di Kabul è stato riaperto da una squadra di tecnici. Lo conferma l'ambasciatore del Qatar in Afghanistan, secondo il quale la pista è stata riparata in collaborazione con le autorità talebane. Ora lo scalo può quindi ricevere voli che trasportano aiuti e civili. Intanto, già venerdì erano ripresi i voli interni, e l'Onu aveva ricominciato a inviare aiuti attraverso gli aeroporti di Mazar-i-Sharif e Kandahar.
Poche ore fa Sibghatullah Waseel, membro del Comitato per l'informazione dei talebani, aveva detto che l'aeroporto non era ancora operativo. "L'aeroporto è stato distrutto dagli americani - ha affermato Waseel citato da Al Jazeera - abbiamo bisogno di tempo per ripararlo. Ma prevediamo che entro pochi giorni i voli internazionali potranno riprendere".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia