Martedì, 28 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Afghanistan, Al Jazeera: "Talebani fermano protesta donne Kabul sparando colpi in aria"

Talebani: "Aeroporto Kabul non ancora operativo"

04 Settembre 2021

Kabul, Talebani: "Per le donne niente burqa e sì accesso all'istruzione"

fonte: Pixabay

I talebani hanno fermato una protesta di donne a Kabul, la seconda in due giorni. A riferirlo è Al Jazeera che spiega che le partecipanti chiedevano l'eguaglianza con gli uomini. I talebani le hanno disperse sparando dei colpi in aria. "Non avete legittimità senza i diritti delle donne", recitava lo slogan.

Afghanistan, ambasciatore Qatar: "Aeroporto Kabul riaperto"

L'aeroporto di Kabul è stato riaperto da una squadra di tecnici. Lo conferma l'ambasciatore del Qatar in Afghanistan, secondo il quale la pista è stata riparata in collaborazione con le autorità talebane. Ora lo scalo può quindi ricevere voli che trasportano aiuti e civili. Intanto, già venerdì erano ripresi i voli interni, e l'Onu aveva ricominciato a inviare aiuti attraverso gli aeroporti di Mazar-i-Sharif e Kandahar.

Poche ore fa Sibghatullah Waseel, membro del Comitato per l'informazione dei talebani, aveva detto che l'aeroporto non era ancora operativo. "L'aeroporto è stato distrutto dagli americani - ha affermato Waseel citato da Al Jazeera - abbiamo bisogno di tempo per ripararlo. Ma prevediamo che entro pochi giorni i voli internazionali potranno riprendere".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x