25 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
L'Europa attende la consegna di 360 milioni di dosi di vaccini contro il Covid per il secondo trimestre di quest'anno. Lo ha fatto sapere la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen ai leader riuniti nel Consiglio in videoconferenza. Le case farmaceutiche, che hanno vaccini approvati dall'Ema, si sono "impegnate" a consegnare ingenti quantità di vaccini.
Nella speciale classifica di dosi che verranno presto consegnate in Europa troviamo la Pfizer/BioNTech, che avrà pronte 200 milioni di unità. Segue Moderna con 35 milioni, AstraZeneca con 180 milioni e Johnson & Johnson 55 milioni. Il totale è appunto 360 milioni, come del resto ha dichiarato ieri, mercoledì 23 marzo dal commissario all'Economia Paolo Gentiloni.
LEGGI ANCHE: Vaccino Covid, von der Leyen choc: "Ue non donerà dosi ai Paesi più poveri"
Entro la fine di questa settimana nell'Ue, si legge nel report della Commissione Europea, saranno state consegnate circa 88 milioni di dosi, di cui circa 62 milioni già somministrate. Finora sono state immunizzate per solo 18,2 milioni di persone pari al 4,1% della popolazione totale dell'Ue. L'Ue ha esportato dal primo dicembre 2020 ad oggi circa 77 milioni di dosi di vaccini anti-Covid verso 33 Paesi. Covax, programma che vede l'Ue tra i principali donatori, ha consegnato 31 milioni di dosi di vaccini contro il Coronavirus a 54 Paesi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia