Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid Germania, lockdown totale anche ad aprile: la Merkel presenta il suo piano

La Cancelliera tedesca sta pensando di estendere le restrizioni in Germania di un altro mese.

21 Marzo 2021

Covid Germania, lockdown totale anche ad aprile

Fonte: lapresse.it

La cancelliera tedesca Angela Merkel vuole estendere il lockdown totale in Germania fino ad aprile, per colpa dei continui casi di contagi tra la popolazione del Covid 19. La notizia è stata riportata dal quotidiano popolare Bild, citando una bozza del documento che la stessa Merkel dovrebbe presentare domani, lunedì 22 marzo, alla riunione con i leader regionali sulle misure anticovid.

Covid Germania, lockdown totale ad aprile

Per il momento non è citata la data fino a quando è prevista l'estensione delle misure (c'è chi parla di qualche settimana chi di un intero mese). Il piano della cancelliera di ferro prevede anche che le aziende tedesche offrano ai dipendenti due test rapidi a settimana per tracciare i contagi e tenere sotto controllo la curva dell'epidemia. Il documento tuttavia non esclude la possibilità di spostamenti all'interno del singolo Land tedeschi per brevi vacanze nel periodo di Pasqua. Dovrebbe essere consentito il pernottamento in abitazioni private, camper e roulotte, con servizi igienici privati e la possibilità di consumare pasti in autonomia. Secondo Bild, la questione vacanze è ancora da definire, ma la Merkel vorrebbe dare qualche libertà in più e si è dichiarata pronta a discuterne.

LEGGI ANCHE: Vaccino AstraZeneca, quando Merkel aveva detto di non volerlo fare "anche se sicuro"

Nelle ultime 24 ore, come ha riportato l'agenzia di stampa Adnkronos, la Germania ha registrato 13.733 nuovi contagi e 99 morti per il coronavirus secondo i dati dell'Istituto Koch. Risulta essere salito anche il dato che riguarda l'incidenza del contagio. Nell'arco di sette giorni ha infatti raggiunto quota 103,9 casi ogni 100mila abitanti, con una crescita di quattro punti rispetto a ieri. In Turingia, l'incidenza arriva a 210 casi per 100mila abitanti. Numeri che in Germania non si vedevano da febbraio, a dimostrazione che l'epidemia è tutt'altro che sotto controllo. Dall'inizio dell'emergenza, in Germania vi sono stati 2.659.516 casi di covid-19 e 74.664 morti.

LEGGI ANCHE: Covid in Europa, Merkel: "Pandemia rischia di annullare le conquiste delle donne"

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x