Sabato, 25 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

BT Group, finalizzata la vendita di Radianz a TNS, mossa strategica per ottimizzare il business internazionale

BT Group, ha annunciato che l’attività Radianz sarà venduta a Transaction Network Service (TNS); il completamento della transazione è previsto per la prima metà del 2026

03 Settembre 2025

BT Group, finalizzata la vendita di Radianz a TNS, mossa strategica per ottimizzare il business internazionale

BT Group, ha annunciato che l’attività Radianz sarà venduta a Transaction Network Service (TNS); il completamento della transazione è previsto per la prima metà del 2026

Radianz –acquistata nel 2005 da BT per 175 milioni di dollari- gestisce reti di informazioni finanziarie, collegando una comunità globale di broker, istituzioni, borse e stanze di compensazione e regolamento a migliaia di applicazioni e servizi di cui hanno bisogno per la gestione quotidiana dei mercati dei capitali.

Lo scorso anno BT stava collaborando con banchieri d’investimento per una possibile cessione di Radianz, parte della strategia della CEO Allison Kirby per semplificare il gruppo di telecomunicazioni britannico. TNS è un fornitore globale di infrastrutture di trading a bassissima latenza, servizi di connettività e dati di mercato.

Le dichiarazioni 

Bas Burger, CEO di BT International, ha dichiarato: “L’annuncio di oggi rappresenta un'altra pietra miliare fondamentale nel concentrare la nostra attività internazionale su ciò che sappiamo fare meglio: fornire connettività multi-cloud sicura alle grandi organizzazioni a livello globale. La nostra business unit Radianz entrerà in una nuova era con TNS e siamo certi che TNS continuerà a offrire un servizio eccezionale ai clienti".

Phil Swindle, Managing direttore di BT Radianz, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di aver fatto crescere e trasformare Radianz negli ultimi anni, fornendo al contempo servizi mission-critical alla comunità dei mercati finanziari. Sono fiducioso che attraverso questa transazione pianificata i punti di forza complementari di Radianz e TNS sbloccheranno nuove opportunità, guideranno l'innovazione e creeranno una crescita sostenibile per i nostri clienti esistenti e nuovi". 

"Si tratta di uno sviluppo entusiasmante per i clienti di TNS e Radianz, che ora avranno accesso alla suite combinata di servizi oltre ai nostri investimenti in nuove funzionalità", ha dichiarato Tom Lazenga, General Manager di TNS Financial Markets. "Con un'ampia rete globale di endpoint finanziari e la nostra piattaforma a bassa latenza leader del settore, le notizie di oggi consolidano saldamente TNS come il principale partner al servizio dei partecipanti ai mercati finanziari a livello globale".

La transazione pianificata è in linea con la strategia di BT di diventare un campione nazionale focalizzato sul Regno Unito, esplorando le opzioni per ottimizzare il proprio business internazionale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x