11 Febbraio 2025
Musk ha sfidato Altman presentando un' offerta da $97,4 miliardi per acquistare OpenAI, ma il Ceo rifiuta e rilancia: "No grazie, ma compreremo Twitter per $9,74 miliardi se vuoi". La mossa mette a rischio i piani strategici di Altman per il futuro di OpenAI, inclusa la trasformazione in un’azienda a scopo di lucro e l’investimento fino a $500 miliardi in infrastrutture attraverso la joint venture Stargate.
Un gruppo di investitori, guidato da Elon Musk, ha presentato un’offerta da 97,4 miliardi di dollari per acquisire l’organizzazione non-profit che controlla OpenAI, aprendo così uno scontro diretto con il CEO Sam Altman sul futuro della società dietro ChatGPT. Altman non ha esitato a respingere l’iniziativa, rispondendo con un secco: “No, grazie”. La mossa mette a rischio i piani strategici di Altman per il futuro di OpenAI, inclusa la trasformazione in un’azienda a scopo di lucro e l’investimento fino a 500 miliardi di dollari in infrastrutture attraverso la joint venture Stargate, approvata con favore da Donald Trump durante la sua permanenza alla Casa Bianca.
La risposta dell'ex socio Altman non si è fatta attendere. "No grazie, ma compreremo Twitter per 9,74 miliardi di dollari se vuoi", ha replicato il fondatore di su X, prendendosi gioco di Musk per aveva acquistato X per 44 miliardi di dollari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia