14 Marzo 2024
Antonio Gozzi
Il candidato alla Presidenza di Confindustria Antonio Gozzi ha consegnato oggi alla Commissione di designazione le delibere e le espressioni di consenso che certificano una soglia dei voti assembleari superiore al 25%.
Per quanto riguarda le delibere effettivamente formalizzate, dalle informazioni raccolte da il Giornale d'Italia in viale dell'Astronomia, la percentuale ad oggi si attesta però a circa il 16%, al di sotto quindi del quorum del 20% necessario per accedere alla corsa per la presidenza.
La commissione dovrà quindi dirimere il punto relativo a espressioni consenso e delibere effettivamente formalizzate al fine di determinare l’accesso alle votazioni del 4 aprile.
Secondo fonti vicine al presidente di Federacciai, l'industriale punto di riferimento della manifattura italiana, ha raccolto un ampio consenso in maniera omogenea da Nord a Sud e in settori cruciali per l'industria italiana (farmaceutica, moda, legno-arredo, chimica, acciaio, vetro, carta, cemento).
Tra le priorità più volte evidenziate dallo stesso Gozzi, quella di poter contare su un leader autorevole in Europa, capace di affrontare le importanti sfide per il rilancio del sistema imprenditoriale italiano e per la competitività dell'Italia.
https://www.ilgiornaleditalia.it/userUpload/Comunicazione_della_Commissione_di_designazione_.pdf
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia