11 Aprile 2023
Paolo Scaroni, attuale Presidente del Milan, era da tempo nella rosa dei nomi della maggioranza per la presidenza delle grandi partecipate. Caldeggiato da Forza Italia, il manager non sarebbe però gradito alla premier, che avrebbe preferito collocarlo alla presidenza di Terna.
Il gioco dei veti sulla presidenza è in corso da ieri, quando si è tenuto il penultimo tavolo di confronto della maggioranza che ha decretato i nomi degli ad, ma c’è stato un acceso scontro sulle presidenze, tanto che qualcuno in sede di riunione è arrivato a paventare la crisi di governo.
Per trovare una quadra pare che nelle ultime ore si sia trovata una convergenza nel cooptare Scaroni per la presidenza di Poste Italiane. Eppure il Presidente del Milan, che aveva dichiarato in ogni caso di non voler lasciare la presidenza della squadra di calcio, sembra aver dato picche rifiutando l’incarico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia