Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

SACE: Alessandra Ricci CEO, Filippo Giansante Presidente

Cambio ai vertici di SACE: salvo stravolgimenti dell'ultima ora, Alessandra Ricci è la nuova CEO e Filippo Giansante il nuovo Presidente

06 Maggio 2022

Alessandra Ricci

fonte: Imagoeconomica

Secondo quanto appreso da parte de Il Giornale d'Italia, nelle stanze del MEF stanno finalizzando le nomine del CdA di SACE. Salvo stravolgimenti dell'ultima ora, nel CdA del 12 maggio Filippo Giansante sarà nominato Presidente, mentre verrà coptata Alessandra Ricci nella carica di Amministratore Delegato.

La nuova AD Ricci -  che dovrebbe subentrare a Pierfrancesco Latini - è in SACE dal 2005, dove ha contribuito significativamente al rilancio e allo sviluppo dell’azienda in ruoli di crescente responsabilità, fino a diventarne prima Chief Business Officer e quindi Chief Marketing & Underwriting Officer. A ottobre 2017 viene nominata Amministratrice delegata della controllata SIMEST, società che con SACE costituisce il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione, oltre che membro del Consiglio di Amministrazione di SACE FCT.

Rodolfo Errore dovrebbe lasciare il posto al nuovo Presidente Filippo Giansante, entrato (per la seconda volta) nel CdA di Sace come consigliere tre anni fa, nel 2019, dopo aver lavorato per la Bers (Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo) e la Banca mondiale.

Salvo previsti dell'ultima ora, i due professionisti che il CdA del 12 maggio sceglierà per il nuovo vertice di SACE, Ricci e Giansante, oltre alle esperienze e le competenze, hanno la provata fiducia dei nuovi vertici del Tesoro.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x