Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Osservatorio Fcp: -2,8% per il fatturato pubblicitario della stampa nel mese di febbraio

Continua il trend negativo del mercato pubblicitario. I quotidiani si fermano a -0,6%; per settimanali e periodici il rosso tocca rispettivamente -14,9% e -5,4%

30 Marzo 2022

Giornali

Dai dati di febbraio raccolti dall’Osservatorio Fcp e resi noti su Prima Comunicazione il fatturato pubblicitario della stampa cala a  -2,8%. I quotidiani si fermano a -0,6%; per settimanali e periodici il rosso tocca rispettivamente -14,9% e -5,4%. Confermato dunque un trend negativo rispetto al 2021. 

Le singole tipologie


La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,7%.
La pubblicità Commerciale locale -3,0%.
La tipologia Legale ha segnato +4,6%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -2,3%.
La tipologia Classified ha segnato -13,8%.

La raccolta sui periodici


I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -14,9%
Mensili -5,4%.
Altre Periodicità +3,0%.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x