30 Marzo 2022
Dai dati di febbraio raccolti dall’Osservatorio Fcp e resi noti su Prima Comunicazione il fatturato pubblicitario della stampa cala a -2,8%. I quotidiani si fermano a -0,6%; per settimanali e periodici il rosso tocca rispettivamente -14,9% e -5,4%. Confermato dunque un trend negativo rispetto al 2021.
Le singole tipologie
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,7%.
La pubblicità Commerciale locale -3,0%.
La tipologia Legale ha segnato +4,6%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -2,3%.
La tipologia Classified ha segnato -13,8%.
La raccolta sui periodici
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -14,9%
Mensili -5,4%.
Altre Periodicità +3,0%.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia