01 Febbraio 2022
giornale (pixabay)
La Nuova Sardegna, storico quotidiano sardo, passa nelle mani di Alberto Leonardis, amministratore delegato del Gruppo SAE. Come si legge su primaonline.it, la firma dell’accordo di acquisizione del quotidiano sardo da parte del gruppo Gedi è avvenuta ieri. Il quotidiano sardo la Nuova Sardegna è stato dunque acquisito dal Gruppo Gedi e passa al nuovo editore Sae Sardegna, newco controllata da Gruppo Sae, nella cui compagine sono presenti anche un importante parterre di azionisti di minoranza.
In prima fila Fondazione Sardegna, tra le fondazioni più importanti che partecipano a Sae Sardegna. Seguono Cassa Depositi e Prestiti e Bper, a cui si aggiungono Depafin riconducibile all’ ingegnere Maurizio de Pascale, Presidente Camera Commercio di Cagliari e Oristano, e Abinsula società di informatica di Sassari.
Sarà Alberto Leonardis, amministratore delegato del Gruppo Sae, il presidente della newco Sardegna. Confermata invece la direzione di Antonio Di Rosa, che ha gestito con grande efficacia i rapporti informativi e la collaborazione con il il territorio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia