Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Concorsi pubblici 2022, quali in arrivo?

Tutte le novità sui concorsi pubblici 2022: si cerca personale in tutta Italia relativamente a vari profili

19 Gennaio 2022

Concorsi pubblici 2022, quali in arrivo?

Fonte: lapresse.it

Tutte le novità sui concorsi pubblici 2022, ecco un assaggio di quali sono quelli in arrivo. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale i primi di gennaio, troviamo il maxi concorso pubblico per la selezione di 2293 unità di personale non dirigenziale di seconda area. Questi sono inquadrati nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero dell’economia e delle finanze; del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato. Si cerca personale relativamente a vari profili. Si tratta di operatori nell’ambito amministrativo in qualità di assistente amministrativo e/o assistente amministrativo gestionale da assegnare ai vari Ministeri ma anche di assistenti informatici nel settore tecnico /scientifico. Si cercano anche assistenti amministrativi contabili nel settore economico e finanziario. La candidatura dovrà essere inviata non oltre il 7 febbraio 2022. 

Concorsi pubblici nel 2022, quali in arrivo

Concorso pubblico per il reclutamento di 275 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, presso ANSFISA ovvero, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali.

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per 140 unità di personale in qualità di operatori contabili. Si tratta di un’assunzione a tempo indeterminato nel Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. La candidatura deve essere presentata entro il 27 gennaio 2022.

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 225 funzionari non dirigenziali tramite un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il concorso del MISE è destinato a funzionari Tecnici delle Telecomunicazioni; a Funzionari informatici; a funzionari tecnici e a funzionari statistici. La candidatura dovrà essere inoltrata entro il 6 febbraio 2022.        

Si può presentare domanda fino al 24 gennaio 2022 per il concorso pubblico a 10 posti di funzionario archivista di Stato presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Per quanto riguarda le Regioni sono stati indetti numerosi concorsi pubblici. La regione Sicilia mette al bando un totale di 1170 posti distribuiti in vari settori. La regione Puglia ha indetto un concorso pubblico per collaboratori amministrativi presso le Aziende sanitarie. Mentre la regione Calabria ha indetto un concorso pubblico per i centri per l’impiego per 568 posti di lavoro.     

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x