Sabato, 22 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Maire Tecnimont, al via contratto di EPC da 250 milioni da Covestro per un nuovo impianto di anilina in Belgio

L'amministratore delegato del Gruppo Maire Tecnimont Pierroberto Folgiero: "Rafforziamo la nostra presenza in Europa ed in particolare ad Anversa, uno dei distretti più strategici e ad alta intensità industriale d’Europa, dove già siamo attivi con vari progetti ad alto contenuto tecnologico per la trasformazione delle risorse naturali”

13 Gennaio 2022

Maire Tecnimont e AEL  insieme per lo sviluppo di progetti di idrogeno verde in India

Pierroberto Folgiero, Marie Tecnimont

Tecnimont S.p.A., controllata di Maire Tecnimont, si aggiudica un contratto di Engineering, Procurement e Contruction (EPC) da Covestro per un nuovo impianto di anilina ad Anversa, in Belgio.

Covestro è tra le maggiori società a livello internazionale per la produzione di polimeri ad alte prestazioni e per lo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per molte applicazioni di uso quotidiano.

Maire Tecnimont si aggiudica un contratto EPC da 250 mln con Covestro per un nuovo impianto di anilina in Belgio. Pierroberto Folgiero: "Promettente collaborazione"

Il progetto è destinato ad aumentare la capacità di produzione di anilina presso l’impianto di Covestro ad Anversa. Il progetto comprende tutti i prerequisiti necessari per la realizzazione dei prodotti finali, incluse le materie prime, le infrastrutture e la logistica di prodotto.

Il valore del contratto su base lump sum è di circa €250 milioni. La mechanical completion è prevista entro il 2024. Il nuovo impianto si baserà su tecnologie all’avanguardia al fine di garantire i più alti standard in termini di sicurezza ed efficienza energetica.

L’impianto di Anversa, è l’hub europeo di Covestro per la produzione di anilina, e beneficia dell’eccellente infrastruttura e logistica con accesso diretto alle materie prime. L’anilina è un’importante materia di partenza per molti prodotti chimici incluso il difenil diisocianato di metilene  utilizzato sia come termoisolante degli edifici che come isolante per la refrigerazione, oltre a vari altri usi.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont ha commentato: “Siamo entusiasti di iniziare il nuovo anno con questa importante aggiudicazione che getta le basi per una promettente collaborazione con un player innovativo quale Covestro, grazie alle nostre competenze tecnologiche e al nostro impegno nel garantire i più alti standard in materia di ambiente e di sicurezza. Questo contratto, inoltre, rafforza la nostra presenza in Europa ed in particolare ad Anversa, uno dei distretti più strategici e ad alta intensità industriale d’Europa, dove già siamo attivi con vari progetti ad alto contenuto tecnologico per la trasformazione delle risorse naturali”.

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x