02 Gennaio 2022
fonte: Instagram @daniloiervolino
L'imprenditore 43enne Danilo Iervolino ha comprato la Salernitana: sarà lui il nuovo patron del club. Solo due giorni fa - giovedì 30 dicembre 2021 - aveva acquistato anche il 51% di Bfc Media, gruppo di informazione specializzato nel personal business che detiene testate del calibro di Forbes Italia, Bluerating, Robb Report, Private, Ite, Assett Class, Cosmo, Equos, Bike e Trutto&Turf. Bfc inoltre porta in Italia la rivista americana Robb Report, leader mondiale nel lusso e nel lifestyle.
"Farò di tutto per tentare di salvare la Salernitana in A", dice l'imprenditore intervistato dal Corriere dello sport. "In ogni mio progetto ho sempre messo grande entusiasmo e accadrà anche in questo progetto calcistico. Sono innamorato di Salerno, voglio costruire un rapporto osmotico con la città". E poi Danilo Iervolino afferma: "Punterò sui giovani e sulla crescita del club".
Iervolino, 45 anni, originario di Palma Campania, in provincia di Napoli, oggi è un imprenditore di grande successo. La sua carriera ha preso il volo quando, dopo un soggiorno negli Usa nei primi anni Duemila, aveva dato vita all'Università telematica Pegaso. Università che, sin da subito, nel 2006, era stata riconosciuta e accreditata dal Ministero dell'Istruzione. A soli 28 anni era diventato così il più giovane uomo a capo di un'università europea. Oggi, con le sue 96 sedi e i suoi 100mila iscritti, è uno dei migliori istituti telematici nel nostro Paese.
Nel 2020 poi, dopo anni di successi e traguardi, Iervolino è entrato nella rivista Forbes come uno dei cento migliori manager e imprenditori in Italia. Iervolino - si legge sulla prestigiosa rivista americana - ha guidato "con la lungimiranza tipica dei grandi leader, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo", il nostro Paese.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia