15 Novembre 2021
Luca Barabino, CEO di Barabino&Partners, ha commentato così con un tweet il Rapporto sulla qualità della vita nel nostro Paese, curato dal quotidiano Italia Oggi e pubblicato nei giorni scorsi: "Parma ha la migliore qualità della vita 2021. Ma è di Milano il grande balzo: dal 45esimo al 5’ posto".
"Chi coglie i mutamenti e la progettualità, potrà essere consapevole che l’anno venturo sarà ancora più in alto: perché è città di tendenza, avanguardia, cultura, glamour internazionale, relazione. E di forte attrazione per i giovani e le nuove passioni professionali. Milano è all’avanguardia in una nuova stagione di cambiamento per le città di grandi dimensioni.
Probabilmente esprime la miglior architettura “post Covid” del mondo e la più consapevole risposta al miglioramento della “vita di relazione” nei grandi centri urbani: voglia di relazione che sarà al centro delle nostre vite e cresce nelle aspettative delle persone a valle delle stagioni della pandemia.
E Milano prima nelle dimensioni della ricchezza non vuole dire una visione “bauscia”, bensì va letta come propensione alla crescita collettiva e al ruolo di “motore nazionale” di una nuova economia del Paese, garbata e socialmente responsabile.
Con grandi progetti da compiere come le Olimpdiadi di Milano-Cortina 2026. Ma con ancora una grande issue da affrontare e superare: la sicurezza".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia