Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Barabino & Partners, 10 anni in Usa: in lizza per il "Platinum US PR Awards 2021" e nuova sede nel Rockefeller Center

Luca Barabino, Presidente e CEO di Barabino & Partners: "Volevamo diventare il punto di riferimento della comunità economica italiana negli Stati Uniti e di comunicare oltreoceano i valori del Made in Italy"

08 Novembre 2021

Barabino & Partners, 10 anni in Usa: in lizza  per il "Platinum US PR Awards 2021" e nuova sede nel Rockefeller Center

Un importante anniversario per Barabino & Partners. Il gruppo italiano leader della consulenza per la comunicazione d'impresa   celebra i dieci anni di presenza negli Stati Uniti piazzandosi tra i finalisti del “Platinum US PR Awards 2021”, il più prestigioso riconoscimento americano per il settore delle pubbliche relazioni, e inaugurando una nuova sede nell’iconico Rockefeller Center di New York.

Barabino & Partners al fianco di 150 aziende del Made in Italy per supportandole nel percorso di espansione in Usa

È la prima volta che una realtà italiana di comunicazione è in gara (in short- list) per l’assegnazione del“ Platinum US PR Awards 2021”. In questo modo Barabino & Partners consolida il proprio percorso di crescita a livello internazionale. La filiale americana dell'agenzia ha raddoppiato il giro d’affari nel corso degli ultimi quattro anni e conta di chiudere il 2021 con una crescita del +20% rispetto all’anno precedente.

Per celebrare i dieci anni di presenza sul mercato statunitense Barabino & Partners ha anche inaugurato una nuova sede nel complesso dei grattacieli dell’iconico Rockefeller Center di New York, al 30° piano del building di 1 Rockefeller Plaza.  

Nel suo primo decennio di vita, Barabino & Partners USA è stata al fianco di oltre 150 aziende del Made in Italy, supportandole nel loro percorso di espansione sul territorio statunitense. La società ha ideato e gestito progetti di comunicazione integrata online e offline con attività di PR, social media management, influencer marketing e creative storytelling, in particolare nei settori legati al food, wine e agroalimentare, ristorazione e design.

L’approccio multiculturale, caratteristica peculiare di tutte le sedi estere del gruppo Barabino & Partners, ha consentito a Barabino & Partners USA di posizionarsi in maniera sempre più distintiva nell’arena estremamente competitiva degli Stati Uniti e di New York in particolare.

Un risultato evidenziato dalla recente nomina di Barabino & Partners tra i finalisti del Platinum PR Awards 2021 – organizzati da PR News – per la categoria “Agenzia Boutique dell’anno”. È la prima volta che un’azienda italiana figura nella short-list del più prestigioso riconoscimento USA per il settore delle Relazioni Pubbliche.  

“Un traguardo particolarmente importante per Barabino & Partners, che premia i nostri sforzi al servizio delle imprese italiane operanti oltreoceano”, ha commentato Marco Lastrico, Partner e CEO di Barabino & Partners USA. “Dalla nostra nuova sede al 30° piano di 1 Rockefeller Plaza, guardiamo con rinnovato ottimismo ai segnali di riapertura post-pandemia e di ripresa dell’economia americana, pronti a cogliere le sfide di quella che riteniamo sarà una stagione ricca di opportunità per le realtà italiane negli Stati Uniti. “

“Una cosa appare certa, – ha proseguito Lastrico - NYC è e ha ripreso a essere il centro del business internazionale, nonché una città di grande attrazione multiculturale. Quando decidemmo di aprire anche negli Stati Uniti con la creazione di Barabino & Partners USA LLC fu una scelta strategica basata sulla motivazione di essere imprenditori nel paese più stimolante e capitalista del mondo, nonché di una accresciuta maturità, percezione e profilo di rappresentanti veri e funzionali dell’italianità all’estero”.

“Lo facemmo – ha detto Luca Barabino, Presidente e CEO di Barabino & Partners – con l’intento di diventare il punto di riferimento della comunità economica italiana negli Stati Uniti e di comunicare oltreoceano i valori del Made in Italy e il percorso di internazionalizzazione delle imprese del nostro paese”.

Barabino & Partners, con circa 120 dipendenti, è l’unico gruppo italiano di comunicazione ad aver sviluppato una presenza internazionale imprenditoriale con le società controllate B&P USA LLC, B&P UK PLc e B&P Deutschland Gmbh. Da anni ai vertici delle classifiche internazionali di Mergermarket, la società è tra le prime 10 realtà del settore a livello europeo e costantemente tra le prime 15 a livello mondiale.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x